Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Spalletti deve cambiare la difesa

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Spalletti deve cambiare la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 30 dicembre 2017, 06:392017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 18 su TMW!

Ultimo turno del 2017, in Serie A è nuovamente tempo di scendere in campo. Alle 18 di domani giocheranno anche Inter e Lazio, in uno degli incontri più interessanti di giornata. Il big match andrà in scena a San Siro, dove l'attesa è già bella alta.

COME ARRIVA L'INTER - Reduce dal k.o. contro il Milan nel derby di Coppa Italia, l'Inter ha la necessità di ritrovare il successo e cancellare quella sconfitta che ancora brucia. La formazione di Luciano Spalletti ha perso un po' il treno delle primissime della classe, a causa delle ultime due debacle contro Sassuolo e Udinese. Il tecnico di Certaldo per questa partita dovrà fare a meno degli infortunati Miranda e D'Ambrosio, e allora la difesa sarà di fatto rivoluzionata: al centro spazio a Ranocchia, mentre sulla corsia destra dovrebbe giocare Cancelo, con il probabile ritorno di Santon dall'altro lato. Recuperato dalla squalifica Vecino, Borja Valero può tornare sulla trequarti, a supportare il solito Icardi.

COME ARRIVA LA LAZIO - Obiettivo: non allontanarsi dalle prime quattro, per continuare a sognare la Champions League e strabiliare i propri tifosi. La Lazio arriva con questi fini al Meazza, determinata a non staccarsi dalla zona-Champions e sulle ali dell'entusiasmo dopo l'accesso alle semifinali di Coppa Italia e il roboante successo ottenuto contro il Crotone la scorsa giornata. Simone Inzaghi non ha particolari assenze per questa partita, eccezion fatta per Caicedo, e allora ha solo da scegliere. L'unico ballottaggio riguarda la difesa, dove Wallace si candida ad una maglia da titolare a discapito di Bastos. Sulle fasce ci saranno Marusic e Lulic, anche se la buona prova di Lukaku contro il Crotone ha fatto venire qualche dubbio all'allenatore biancoceleste. Sempre dalla panchina Felipe Anderson.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Lombardoni, Dalbert, Nagatomo, Joao Mario, Brozovic, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Bastos, Mauricio, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Jordao, Murgia, Anderson, Nani. Allenatore: Inzaghi.