Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Milan - Icardi sfida Higuain

Le probabili formazioni di Inter-Milan - Icardi sfida HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 ottobre 2018, 06:332018
di Fabio Tarantino
Segui Inter-Milan su TMW: domani dalle 20.30 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Sarà il derby degli attaccanti argentini, dei bomber del campionato, dei rivali in Nazionale. Sarà il derby di una città che lo attende da due settimane. Sarà Inter contro Milan, finalmente. Si parte, o quasi. Appuntamento domani alle 20.30, orario del calcio d'avvio al Meazza di San Siro. Due squadre che attraversano momenti simili: quattro vittorie consecutive per l'Inter, due per il Milan che dista quattro punti dai nerazzurri ma che ha perso l'ultima partita a fine agosto col Napoli. Sarà la sfida dei centravanti, più d'altre: Icardi contro Higuain, col secondo in grande spolvero e il primo che vuole recuperar terreno dopo un avvio in salita, senza gol per troppe giornate.

COME ARRIVA L'INTER - Tante certezze per Luciano Spalletti, che sorride per questo periodo felice che dura da diverse partite. La formazione nerazzurra è terza a sedici punti e ha ritrovato compattezza di squadra ed equilibrio. Saranno diversi i dubbi di formazione, a partire dal terzino destro: Vrsaljko, bene con la Spal, insidia D'Ambrosio; a centrocampo Vecino può recuperare dopo il problema in Nazionale ma resta favorito Gagliardini per far coppia con Brozovic. Alle spalle di Icardi, invece, il trio prescelto, salvo sorprese, sarà Politano, Nainggolan e ovviamente Perisic.

COME ARRIVA IL MILAN - In salute, ovviamente, ma anche voglioso di continuare a far punti per avvicinarsi alla vetta della classifica. Gattuso ritrova Romagnoli al centro della difesa. L'ex centrale della Roma farà coppia con Musacchio. Sulle corsie esterne Rodriguez a sinistra e uno tra Abate e Calabria a destra. Per il resto formazione al gran completo e solite certezze, per l'allenatore del Milan: Higuain sarà supportato da Suso e Calhanoglu, Kessié agirà in mediana con Biglia e Bonaventura. Ancora indisponibili i soliti Conti, Strinic e Montolivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A DISPOSIZIONE: Padelli, Miranda, Ranocchia, D'Ambrosio, Dalbert, B. Valero, Vecino, Joao Mario, Keita, Candreva, Lautaro. ALLENATORE: Spalletti.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. A DISPOSIZIONE: Reina, Caldara, Zapata, Abate, Simic, Laxalt, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Halilovic, Borini, Castillejo, Cutrone. ALLENATORE: Gattuso.