Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Palermo - De Boer rispolvera Santon

Le probabili formazioni di Inter-Palermo - De Boer rispolvera SantonTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 06:092016
di Daniele Vitiello
Live, pagelle e interviste a partire dalle 18 su TMW!

Vincere al debutto in casa, contro il Palermo, per gettarsi alle spalle la delusione per la sconfitta contro il Chievo. E' questo l'imperativo dell'Inter di Frank De Boer, impegnata a San Siro oggi alle 18, davanti agli occhi del tifo nerazzurro e di Zhang Jindong, arrivato a Milano in grande stile, "scortato" da Gabigol e Joao Mario, due nuovi acquisti che però non saranno ancora a disposizione del tecnico olandese.

COME ARRIVA L'INTER - L'arrivo dei due rinforzi ha iniettato una discreta dose di ottimismo in casa nerazzurra, ma nel battesimo di San Siro De Boer non potrà e non vorrà sbagliare. In difesa si rivede Jeison Murillo, al rientro dalla squalifica, mentre a centrocampo Banega verrà arretrato in cabina di regia, con Kondogbia e Medel pronti ad agire da interni. In attacco stavolta nessuna sorpresa, ci saranno Perisic ed Eder ad agire alle spalle di Icardi, con Candreva pronto a partire dalla panchina. Non convocati per motivi legati al mercato Jovetic ed Erkin, mentre manca Nagatomo a causa di un risentimento muscolare (al suo posto Santon).

COME ARRIVA IL PALERMO - La sconfitta all'esordio accomuna i nerazzurri ai rosanero, usciti a mani vuote dal confronto casalingo con il Sassuolo di Di Francesco. Ballardini è pronto a passare al 3-5-2 per rinforzare la mediana e regalare maggior sostegno al reparto difensivo, soprattutto sugli esterni, dove l'Inter può fare davvero male. Due le novità di formazione, con Andelkovic al posto dello squalificato Rajkovic e Nestorovski al fianco di Quaison, con Balogh in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Banega, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic. All: De Boer.
PALERMO (3-5-2): Posavec; Vitiello, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Chochev, Hiljemark, Aleesami; Quaison, Nestorovski. All: Ballardini.