Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Pordenone - Turnover per Spalletti

Le probabili formazioni di Inter-Pordenone - Turnover per Spalletti TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 12 dicembre 2017, 06:502017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si entra nella storia, in tutti i senti. L’esordio in Coppa Italia dell’Inter sarà contro il Pordenone. Una settimana molto particolare, soprattutto per i ramarri. I nerazzurri arrivano dal pareggio contro la Juventus e non vogliono in nessun modo sottovalutare l’impegno. I friulani vogliono entrare nella storia dopo la vittoria contro il Cagliari: comunque vada sarà un match particolare per entrambe. La motivazione in più per i padroni di casa si chiama Milan: un eventuale derby ai quarti di finale potrebbe essere uno stimolo ulteriore.

COME ARRIVA L’INTER – Per i nerazzurri sarà l’esordio nella competizione. Lo scorso anno persero contro la Lazio ai quarti di finale, ora è arrivato il momento di passare il turno e provare a vincere una competizione che manca ormai dalla stagione 2010-2011. Spalletti in conferenza stampa non bada alla tattica e annuncia ben sei titolari. In porta spazio a Padelli, per far tirare il fiato ad Handanovic. Al centro della difesa torna Ranocchia, mentre Skriniar è pronto per fare gli straordinari. Dalbert dovrebbe andare a completare il reparto, con Santon che potrebbe rimanere a riposo. A centrocampo minuti per Gagliardini, con Vecino pronto ad affiancare l’ex Atalanta. Cancelo e Karamoh agiranno sulle corsie esterne, con Brozovic sulla trequarti. In attacco spazio ad Eder, con Pinamonti pronto a subentrare a gara in corso.

COME ARRIVA IL PORDENONE – Una settimana speciale, giorni storici per il Pordenone. Lo scorso anno la delusione di una finale persa per la promozione in serie B, quest’anno un percorso netto in Coppa Italia. Prima la vittoria contro il Matelica, poi il 2-1 in casa del Venezia. I ramarri hanno poi completato l’opera contro il Lecce e contro il Cagliari. Ora la trasferta proibitiva a San Siro non frena comunque gli entusiasmi in casa Pordenone. Colucci si giocherà questa sfida al meglio delle proprie possibilità: possibile il 4-3-2-1, che in fase di non possesso potrebbe diventare un 4-5-1. Perilli va in porta, con Bassoli e Stefani al centro della difesa. Formiconi e Nunzella andranno a completare il reparto. Lulli, Burrai e Misuraca gestiranno le operazioni a centrocampo, mentre Berrettoni e Miguel Angel agiranno sulla trequarti. L’unica punta sarà invece Magnaghi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Padelli; Nagatomo, Ranocchia, Skriniar, Dalbert; Vecino, Gagliardini; Cancelo, Brozovic, Karamoh; Eder. A disposizione: Berni, Santon, D’Ambrosio, Borja Valero, Joao Mario, Perisic, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.

PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Bassoli, Stefani, Nunzella; Lulli, Burrai, Misuraca; Berrettoni, Miguel Angel; Magnaghi. A disposizione: Zommers, Meneghetti, De Agostini, Parodi, Buratto, Pellegrini, Visentin, Ciurria, Raffini, Martignano, Silvestro, Danza. Allenatore: Leonardo Colucci.