Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svizzera-Irlanda del Nord - Out Frei, c'è Rodríguez

Le probabili formazioni di Svizzera-Irlanda del Nord - Out Frei, c'è RodríguezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 12 novembre 2017, 06:352017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Svizzera e Irlanda del Nord si giocano un pass per i prossimi mondiali in Russia: la gara di ritorno tra le due nazionali andrà in scena questa sera (ore 18), nella suggestiva cornice del Sankt Jakob-Park di Basilea. All'andata, disputata appena tre giorni fa, è bastato il penalty trasformato da Rodríguez agli uomini di Petkovic per acquisire un vantaggio, seppur minimo, nella doppia sfida. I rossocrociati hanno a disposizione due risultati su tre, ma dovranno vedersela contro una compagine battagliera, che proverà ad inseguire una qualificazione storica, che manca addirittura dal 1986.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Fabian Frei ha abbandonato il ritiro anzitempo a causa di un lutto familiare, che lo costringerà a saltare la partita. Confermato Dzemaili sulla trequarti: l'ex Napoli, coadiuvato da Shaqiri e Zuber, proverà ad innescare Seferovic. Non si tocca Xhaka, ballottaggio serrato per affiancarlo tra Zakaria e il nerazzurro Freuler, con quest'ultimo in lieve vantaggio. Difficile che Petkovic operi delle modifiche al reparto arretrato: spazio dunque a Lichtsteiner e Rodríguez sulle corsie esterne, con Schar ed Akanji e comporre la coppia centrale.

COME ARRIVA L'IRLANDA DEL NORD - O'Neill perde per squalifica Corry Evans, che dovrebbe essere sostituito da Saville, subentratogli nell'ultima gara. Verso il forfait Dallas, uscito malconcio all'andata. Rischia anche Kyle Lafferty, autore di una prova opaca giovedì: Washington scalpita e potrebbe essere titolare. Lui e Ward saranno verosimilmente le due novità in attacco: fiducia confermata invece a Magennis, che dovrebbe completare il tridente. Verrà riproposta in blocco la retroguardia, con McLaughlin, McAuley, Jonny Evans e Brunt.

Ecco le probabili formazioni:

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodríguez; Xhaka, Freuler; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. A disposizione: Hitz, Burki, Lacroix, Elvedi, Lang, Embolo, E. Fernandes, G. Fernandes, Behrami, Zakaria, Mehmedi, Gavranovic. Allenatore: Vladimir Petkovic.

IRLANDA DEL NORD (4-3-3): McGovern; McLaughlin, McAuley, J. Evans, Brunt; Davis, Saville, Norwood; Magennis, Washington, Ward. A disposizione: Mannus, Carroll, Ferguson, Hodson, D. Lafferty, Flanagan, Jones, K. Lafferty, Lund, McNair, Hughes, McArdle. Allenatore: Michael O'Neill.