Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Liechtenstein - Cambi in vista per Mancini

Le probabili formazioni di Italia-Liechtenstein - Cambi in vista per ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 marzo 2019, 06:50Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Parole di Roberto Mancini, che vuole mantenere alta la concentrazione. L'Italia scenderà in campo al Tardini per la seconda giornata delle qualificazioni europee: l'avversario di turno sarà il Liechtenstein, che ha iniziato il percorso con una sconfitta (0-2 contro la Grecia).

Gli azzurri devono vincere per mantenere il passo e arrivare alle prossime giornate con il punteggio pieno: Grecia e Bosnia sono due pretendenti alle prime posizioni, soprattutto dopo la prima giornata: serve un successo netto per poter iniziare a definire le gerarchie del girone J e chiudere il discorso qualificazione il prima possibile.

COME ARRIVA L'ITALIA - La vittoria contro la Finlandia ha evidenziato diversi aspetti positivi, soprattutto in attacco, uno dei punti da sistemare. Kean ha segnato, Quagliarella ha dato il suo contributo nei pochi minuti in cui è entrato. Ma la sfida contro il Liechtenstein non è da sottovalutare, come dice Mancini “una squadra ha una vera identità quando riesce ad affrontare ogni partita con la stessa concentrazione”. Per quanto riguarda gli interpreti, ci dovrebbero essere almeno tre cambi. Donnarumma in porta, Spinazzola dovrebbe iniziare dal primo minuto al posto di Piccini. Bonucci e Romagnoli al centro della difesa, con Biraghi a completare il pacchetto arretrato. Sensi dovrebbe prendere il posto di Jorginho, con Verratti e Barella a supporto. Quagliarella potrebbe andare al centro dell'attacco, con Kean e Quagliarella sulle corsie esterne.

COME ARRIVA IL LIECHTENSTEIN - L'avventura nel girone di qualificazione non è iniziata nel migliore dei modi, con la sconfitta contro la Grecia. Anche la Uefa Nations League ha evidenziato più difetti che pregi di questa nazionale, ma l'errore più grande, come già detto, è sottovalutare l'avversario. Scelte quasi obbligate per Kolvidsson, che potrebbe riconfermare gli stessi 11 di sabato. Benjamin Büchel in porta, Wolfinger, Kaufmann, Rechsteiner e Goppel a comporre la linea difensiva. Wieser agirà tra davanti la difesa, con Martin Büchel e Polverino sulla trequarti, a supporto di Gubser. Hasler e Salanovic agiranno sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Verratti, Sensi, Barella; Kean, Quagliarella, Bernardeschi.
A disposizione: Sirigu, Cragno, Mancini, Pezzella, Pavoletti, Grifo, Chiellini, Jorginho, Politano, Immobile, Zaniolo.
Commissario tecnico: Roberto Mancini

LIECHTENSTEIN (4-1-4-1): B.Büchel; Wolfinger, Kaufmann, Rechsteiner, Goppel; S.Wieser; Hasler, Polverino, M.Büchel, Salanovic; Gubser.
A disposizione: Hobi, Majer, Brandle, Malin, Ospelt, Sele, Kuhne, Meier, Yildiz, Eberle, Frick.
Commissario tecnico: Helgi Kolvidsson

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile