Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Macedonia - Torna la BBC, c'è Verdi

Le probabili formazioni di Italia-Macedonia - Torna la BBC, c'è VerdiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 ottobre 2017, 11:202017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW.

Gli Azzurri ospitano la Macedonia a Torino con l'obbligo di fare almeno un punto, che porterebbe così la selezione italiana a giocarsi l'accesso al Mondiale di Russia 2018 tramite i playoff. Di più, in realtà Ventura in sede di pre-gara ha richiamato la sua squadra ad una vittoria, anche e soprattutto per questioni di ranking, oltre per il fatto che ancora la Spagna non è irraggiungibile. Mai escludere passi falsi a priori.

COME ARRIVA L'ITALIA - Ventura è alle prese con i vari ko di Belotti, De Rossi, Verratti e Pellegrini, oltre ad El Shaarawy. Diverse le assenze per Ventura, che torna alla difesa a tre con la BBC a difendere la porta di Buffon. Sugli esterni Zappacosta a destra e Darmian a sinistra, con l'inedita coppia Gagliardini - Parolo in mediana. Davanti c'è Immobile di punta con Insigne e Verdi a ruotargli ai lati.

COME ARRIVA LA MACEDONIA - Anche per i macedoni la scelta di difendere a tre. Davanti a Dimitrievski c'è Velkoski a guidare il reparto con Musliu e Zajkov. Ristovski e Alioski i due esterni a tutta fascia, mentre al centro Hasani fa da play con Spirovski e Bardhi mezzali. Davanti una coppia d'attacco "italiana" con Nestorovski e Pandev.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne. A disposizione: Donnarumma, Perin, Rugani, Astori, D'Ambrosio, Spinazzola, Barella, Candreva, Cristante, Eder, Bernardeschi, Gabbiadini. Allenatore: Giampiero Ventura.

Macedonia (3-5-2): DImitrievski; Musliu, Velkovski, Zajkov; Ristovski, Spirovski, Hasani, Bardhi, Alioski; Pandev, Nestorovski. A disposizione: Nilson, Shishkovski, Toshevski, Dorjev, Trajkovski, Trichkovski, Radeski, Jahovic. Allenatore: Igor Angelovski.