Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Italia-Moldavia - Undici sperimentale per Mancini. Caputo scalpita

Le probabili formazioni di Italia-Moldavia - Undici sperimentale per Mancini. Caputo scalpitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 07 ottobre 2020 06:06Probabili formazioni
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna in campo l'Italia di Roberto Mancini, che questa sera affronterà la Moldavia al Franchi. Un'amichevole per scaldare i motori in vista del terzo turno di Nations League, che vedrà gli Azzurri impegnati domenica contro la Polonia. Sarà l'occasione, oltre di vedere all'opera qualche outsider, anche di mantenere immacolato l'incantesimo Firenze, dove la Nazionale non ha mai perso: il bilancio attuale è di venti vittorie e sette pareggi, su un totale di ventisette incontri disputati nel capoluogo toscano. Positivo anche il ruolino nei precedenti contro i moldavi: quattro, tra il 1996 e il 2005, tutti conclusisi a favore degli Azzurri.

COME ARRIVA L'ITALIA - Nella conferenza della vigilia, Mancini ha voluto porre l'accento sull'importanza di ottenere una vittoria anche in chiave ranking: "Abbiamo recuperato 8-9 posizioni, vorremmo recuperarne altre prima del sorteggio per le qualificazioni Mondiali". Lecito attendersi una formazione sperimentale, di certo non l'once de gala che il panorama nazionale ha oggi da offrire, ma pur sempre nell'ottica di avere ragione dell'avversario. Davanti a Sirigu dovrebbe esserci Mancini in coppia con Acerbi, affiancati da Lazzari e Biraghi. Corposa rappresentanza neroverde con Locatelli, Berardi e Caputo in prima fila per una maglia. In mezzo al campo Cristante e Bonaventura dovrebbero occupare i due slot rimanenti, mentre sulla sinistra El Shaarawy proverà a ritrovare il sorriso dopo il trasferimento a Roma sfumato sul gong finale.

COME ARRIVA LA MOLDAVIA - Alla guida della selezione dal 2019 c'è Engin Firat, turco-tedesco con un passato da vice nell'Eintracht Francoforte e nella nazionale iraniana. "Loro non hanno perso quasi nessuna partita negli ultimi due anni e mezzo", ha precisato ieri il c.t., determinato però a "creargli qualche problema". Il come è presto detto: undici abbottonato, accortezza in difesa e tutto sulle ripartenze. Davanti dovrebbe esserci il solo Damascan, meteora del Torino e oggi in forza agli olandesi del Waalwijk. A supporto Artur Ionita, che è la stella della spedizione. Ginsari e Rata dovrebbero fare da scudieri a Carp nella cerniera in mezzo al campo. Poi una difesa foltissima, con Platica e Reabciuk a tutta fascia, a sigillo di Mudrac, Posmac e Armas.

Di seguito le probabili formazioni del match:

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

MOLDAVIA (5-4-1): Koselev; Platica, Mudrac, Posmac, Armas, Reabciuk; Rata, Carp, Ginsari, Ionita; Damascan. Commissario tecnico: Engin Firat.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000