Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Olanda - Balo out, c'è Perin

Le probabili formazioni di Italia-Olanda - Balo out, c'è PerinTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 giugno 2018, 06:502018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Andrà in scena all'Allianz Stadium il terzo atto della gestione Mancini: contro l'Olanda sarà la prima in casa per il tecnico jesino. Sullo sfondo, la delusione condivisa per l'esclusione dalla rassegna iridata ormai alle porte. Azzurri a caccia del primo successo prestigioso del nuovo corso dopo i tre schiaffi incassati dalla Francia. Cantiere aperto anche in casa Orange: a Ronald Koeman, subentrato ad Advocaat lo scorso febbraio, l'onere di trascinare i suoi all'Europeo del 2020. Dopo la sconfitta all'esordio contro l'Inghilterra, sotto la guida del c.t. Strootman e soci hanno sconfitto il Portogallo e acciuffato un pari nel recente impegno contro la Slovacchia.

COME ARRIVA L'ITALIA - Tra intrecci di mercato e progetti futuri, Mancini ha dissipato ogni dubbio di formazione nella conferenza della vigilia, annunciando l'undici titolare. Perin tra i pali, in quello che sarà verosimilmente il suo stadio la prossima stagione. Zappacosta cerca riscatto dopo l'errore contro l'Arabia Saudita, conferme per Criscito a sinistra, insieme a Romagnoli Caldara e non Bonucci, per una coppia centrale green. Jorginho ancora in cabina di regia: unicum in rosa l'oriundo, già imprescindibile per caratteristiche e capacità di palleggio. In rampa di lancio Cristante e Bonaventura, pronti a spalleggiare il mediano del Napoli. Prima esclusione per Balotelli: sarà Belotti a guidare il tridente, chiuso da Insigne e Verdi.

COME ARRIVA L'OLANDA - De Vrij, Strootman, Hateboer e De Roon gli italiani convocati da Koeman. L'ormai ex biancoceleste guiderà davanti a Cillessen una linea a tre d'élite, sigillata da Van Dijk e Blind. Sarà titolare anche il giallorosso: Propper in pole per l'altro slot in mediana, Van Aanholt ed Hateboer sui binari laterali. Memphis Depay, punta di diamante del reparto offensivo, è al momento il favorito per la trequarti. Capitolo tandem: fiducia rinnovata a Quincy Promes dopo il timbro contro la Slovacchia, Justin Kluivert (baby talento in orbita Roma) dovrebbe essere il suo partner.

Ecco le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne. A disposizione: Donnarumma, Sirigu, Bonucci, D'Ambrosio, De Sciglio, Rugani, Baselli, Florenzi, Mandragora, Pellegrini, Balotelli, Berardi, Chiesa, Politano, Zaza. Ct: Roberto Mancini.

OLANDA (3-4-1-2): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, Blind; Hateboer, Strootman, Propper, van Aanholt; Depay; Promes, Kluivert. A disposizione: Zoet, Padt, De Ligt, Janmaat, Aké, De Roon, Berghuis, Vormer, Babel, Wijnaldum, Vilhena, Elia, Weghorst, Kongolo. Ct: Ronald Koeman.