Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Serbia U21 - Romagnoli guida la difesa

Le probabili formazioni di Italia-Serbia U21 - Romagnoli guida la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 settembre 2016, 06:102016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 18.30 su TMW!

Archiviate le Olimpiadi, per le Under 21 è tempo di ributtarsi nelle qualificazioni agli Europei del 2017. L'Italia, che non ha disputato la manifestazione olimpica, oggi sfiderà la Serbia allo stadio Menti di Vicenza, con calcio d'inizio alle ore 18.30.

COME ARRIVA L'ITALIA - Leader del gruppo di qualificazione, gli azzurrini di Di Biagio sono sicuramente i favoriti alla qualificazione diretta. Con 19 punti in classifica, Romagnoli e compagni conservano un vantaggio importante sulla seconda, la Slovenia, e anche sulla Serbia, terza, che però ha una partita in meno. Per questo match, Gigi Di Biagio dovrebbe confermare il 4-3-3 che tanto bene ha fatto contr Irlanda e Andorra e che non ha sfigurato nell'amichevole con Malta. Proprio Romagnoli guiderà la difesa, con Caldara al suo fianco. Cataldi, Pellegrini e Grassi formeranno la mediana, mentre in avanti Monachello dovrebbe trovare un posto, insieme a Cerri e Ricci.

COME ARRIVA LA SERBIA - Con tredici punti, la Serbia è al terzo posto del girone, con una partita da recuperare. La corsa da fare è contro la Slovenia, al momento due punti sopra in classifica. Vincere contro l'Italia vorrebbe dire fare un passo in avanti importantissimo. Sarà 4-3-3 anche per il commissario tecnico Sivic, che dunque utilizzerà un modulo speculare. Antonov, Filippovic, Jovanovic e Pankov dovrebbero formare la difsa. Ristic si è conquistato un posto a centrocampo e ci sarà sicuramente. Avanti spazio e Cavic, Zvkovix e Pantovic.

PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (4-3-3): Cragno; Calabria, Romagnoli, Caldara, Masina; Cataldi, Pellegrini, Grassi; Cerri, Monachello, Ricci. Allenatore: Di Biagio.

SERBIA (4-3-3): Cupic; Antonov, Filippovic, Jovanovic, Pankov; Lukovic, Ristic, Lukic; Cavic, Zvkovix, Pantovic. Allenatore: Sivic.