Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Napoli - Dubbi in regia per Allegri e Sarri

Le probabili formazioni di Juve-Napoli - Dubbi in regia per Allegri e SarriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2016, 06:062016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45

Il grande giorno. Nell'undicesimo turno del campionato - calcio d'inizio questa sera alle ore 20.45 - la Juventus ospita il Napoli in quella che può essere considerata la rivincita del duello scudetto dello scorso anno. Fu infatti proprio il match allo Juventus Stadium, giocato lo scorso 13 febbraio e deciso da un gol a tempo praticamente scaduto da Zaza, a decretare il sorpasso della squadra di Massimiliano Allegri su quella di Maurizio Sarri, da lì in poi incapace di tenere il ritmo dei bianconeri. Ad aggiungere sale, tanto sale, alla sfida c'è chiaramente il passaggio in estate alla corte della Vecchia Signora di Gonzalo Higuain, lo scorso anno capace di battere con il Napoli il record storico di marcature nel nostro campionato realizzando 36 reti. Chiaro, dunque, che i motivi di interesse siano tantissimi per una sfida che non dovrebbe deludere le attese con i protagonisti che hanno già acceso la vigilia con dichiarazioni pepate.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - "Marchisio non ha problemi al ginocchio, che sta bene. Ma a livello muscolare dopo 72 ore ci possono essere dei rischi. Dovrò stare molto attento, ci parlerò. Con lui lo faccio, con Higuain no (ride, ndr). Sentirò come sta e valuterò, considerata anche la partita di mercoledì. Lichtsteiner con probabilità giocherà, sta bene, farò delle scelte". Queste alcune indicazioni sulla formazione anti-Napoli date alla vigilia da Massimiliano Allegri, che dovrà fare i conti con le assenze in attacco di Dybala e Pjaca. Nel 3-5-2 della capolista ci sarà Buffon tra i pali e difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Qualche dubbio in mediana, con Lichtsteiner favorito a destra, Alex Sandro a sinistra, Pjanic e Khedira sicuri di una maglia da titolare ed il ballottaggio tra Lemina ed Hernanes (difficile che Allegri rischi Marchisio dall'inizio) in cabina di regia. In attacco scelte obbligate con il tandem pesante composto da Mandzukic ed Higuain.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ha scelto ancora una volta il silenzio alla vigilia il tecnico Maurizio Sarri, che con le due vittorie su Crotone ed Empoli ha potuto recuperare serenità dopo le tre sconfitte consecutive. Il tecnico con le due giornate di squalifica rimediate da Gabbiadini in Calabria dovrà affidarsi al tridente leggero in attacco. Ancora fuori dalla lista dei convocati Albiol. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio dunque a Reina tra i pali con Hysaj a destra, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Jorginho dovrebbe vincere il ballottaggio in cabina di regia con Diawara, con Allan a destra ed Hamsik a sinistra. A guidare l'attacco sarà Mertens nel ruolo di centravanti, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra. In questa posizione Sarri potrebbe anche pensare di dare una possibilità a Giaccherini, considerato il momento negativo che attraversa il suo numero 24.

PROBABILI FORMAZIONI

Juve (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. All.Massimiliano Allegri.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.