Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Palermo - Dybala sfida il suo passato

Le probabili formazioni di Juve-Palermo - Dybala sfida il suo passatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 aprile 2016, 06:492016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domenica ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per proseguire la striscia positiva di vittorie, vincere per avvicinare ulteriormente il traguardo. La Juventus, domani alle ore 15, ospiterà in casa il Palermo in un match sulla carta scontato: i rosanero, infatti, sono al terzultimo posto in classifica e arrivano allo Stadium dalla pesante sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio. I bianconeri, invece, hanno vinto ventuno delle ultime ventidue partite in campionato e cercano i tre punti per provare ad approfittare del big-match della trentatreesima giornata tra Inter e Napoli.
All'andata finì 3-0 in favore dei campioni d'Italia, i quali - dopo un primo tempo equilibrato - rifilarono tre gol alla squadra allenata anche in quel caso da Ballardini, che non riuscì mai a centrare lo specchio della porta difesa da Buffon.
A dirigere l'incontro, infine, sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste: per il trentottenne si tratterà della quindicesima presenza stagionale in Serie A.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Buone notizie per Massimiliano Allegri che recupera Khedira dalla squalifica e Dybala dall'infortunio muscolare. Sarà 3-5-2, con Rugani, Bonucci e Barzagli a comporre il reparto arretrato. A centrocampo, con il tedesco, giocheranno Marchisio e Pogba, mentre Cuadrado ed Evra dovrebbero occupare le corsie esterne. In attacco certo di un posto Mandzukic, mentre Morata si candida per una maglia da titolare.

COME ARRIVA IL PALERMO - Ennesimo ribaltone stagionale, con la ripresentazione di Ballardini. I rosanero, allora, dovrebbero tornare al 4-3-1-2, con Brugman che agirà nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem d'attacco composto da Vazquez e Gilardino. Chiavi del centrocampo tra le mani di Hiljemark, con Jajalo e Chochev ai suoi lati. In difesa, infine, avanti a Sorrentino, ci saranno Struna, Gonzalez, Andelkovic e Lazaar.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Khedira, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino. Allenatore: Ballardini.