Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Samp - Mandzukic con Dybala, out Cassano

Le probabili formazioni di Juve-Samp - Mandzukic con Dybala, out Cassano
sabato 14 maggio 2016, 06:312016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 17. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sarà un sabato pomeriggio di festa per la Juventus. Allo Stadium, infatti, arriva lo scudetto da consegnare nelle mani di Gianluigi Buffon, il quinto consecutivo per i bianconeri. Ma sarà anche un test fondamentale per Massimiliano Allegri, per capire quali sono le reali condizioni della sua squadra, in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan, dopo il sorprendente ko di Verona.
Suona la carica il tecnico dei campioni d'Italia che, nella conferenza stampa della vigilia, ha rivelato: "I miei sono calciatori intelligenti, ho detto loro di non ripetere la prestazione della scorsa settimana. Abbiamo l'obiettivo di finire bene il campionato e di festeggiare con i nostri tifosi".
Non solo il trofeo. A Torino arriverà anche la Sampdoria, sicuramente nel momento più delicato della propria stagione. Il derby perso malamente contro il Genoa brucia ancora ed i blucerchiati vanno a caccia del riscatto per chiudere dignitosamente un'annata con più bassi che alti.
"E' stata una settimana lunga, complicata per il risultato maturato sul campo e per errori nel post-partita - sono le parole di ieri di Vincenzo Montella -. Abbiamo dato delle situazioni perché fosse tutto ancor più complicato. Bisogna però guardare avanti, analizzare gli errori tecnici: noi lo abbiamo fatto e abbiamo capito. La sfida di domani (oggi, ndr) serve per noi stessi, per il nostro orgoglio e il nostro essere professionisti. E' l'ultima gara che arriva dopo le ultime sconfitte".
A dirigere l'incontro sarà Claudio Gavillucci, trentaseienne della sezione di Latina: per lui si tratterà del quattordicesimo gettone stagionale

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri conferma il 3-5-2, ma rilancia dal primo minuto Mandzukic al fianco di Dybala in attacco. A centrocampo si rivede anche Lichtsteiner sulla corsia di destra, con Evra a sinistra e Pereyra, Hernanes e Pogba in mezzo. Riposa, infine, Rugani: al suo posto ci sarà Chiellini a comporre la linea difensiva a tre avanti a Neto.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Tante novità per l'ultima della Samp. 3-5-2 anche per Montella, che dovrà fare a meno di Fernando e Cassano. In avanti, con Quagliarella, giocherà Alvarez. A centrocampo De Silvestri e Dodò agiranno sugli esterni, mentre in mezzo Kristicic e Sala giocheranno ai fianchi di Barreto. In difesa, infine, è in rampa di lancio Skriniar al pari di Diakité e Silvestre.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2: Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Sampdoria (3-5-2: Viviano; Diakité, Silvestre, Skriniar; De Silvestri, Kristicic, Barreto, Sala, Dodò; Quagliarella, Alvarez. Allenatore: Vincenzo Montella.