Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Sassuolo - Dubbio Costa, c'è Berardi

Le probabili formazioni di Juve-Sassuolo - Dubbio Costa, c'è BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 3 febbraio 2018, 06:092018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo aver battuto l'Atalanta nella sfida di andata della semifinale di Coppa Italia, la Juventus si rituffa in campionato per allungare la propria striscia positiva: nove vittorie nelle ultime dieci gare e soprattutto una sola rete incassata, quella di Caceres contro l'Hellas Verona. I bianconeri, come nello scorso turno di campionato, proveranno a strappare i tre punti anche per scavalcare e mettere pressione al Napoli, impegnata quasi sei ore dopo nel derby campano contro il Benevento.
A far visita ai campioni d'Italia all'Allianz Stadium, ci sarà il Sassuolo di Beppe Iachini: i neroverdi non vincono dal 23 dicembre scorso, quando un gol di Falcinelli bastò per avere la meglio sull'Inter ed innescare il periodo cupo dei nerazzurri in campionato; dopodiché sono arrivati due pareggi e due sconfitte e proprio per riscattare il pesante 0-3 subito dall'Atalanta nello scorso weekend i neroverdi proveranno a fare lo sgambetto ad un'altra big della Serie A.
La Juventus ha vinto negli ultimi quattro precedenti; gli emiliani, invece, hanno battuto la squadra di Massimiliano Allegri nel 2015: un 1-0 targato Sansone che rappresentò la svolta in positivo per i bianconeri.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Dubbio Douglas Costa per Allegri, che ieri ha visto il brasiliano allenarsi a parte. C'è comunque cauto ottimismo per il suo recupero e potrebbe partire dal primo minuto nel tridente offensivo completato da Mandzukic ed Higuain. Solito terzetto in mezzo al campo, con Pjanic in cabina di regia e con Khedira e Matuidi ai suoi lati. In difesa, infine, dubbi sugli esterni: De Sciglio ed Asamoah sembrano in leggero vantaggio rispettivamente su Lichtsteiner ed Alex Sandro; in mezzo spazio a Benatia e Chiellini.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Politano, oggetto del desiderio di Juventus e Napoli nel mercato di gennaio, è rimasto e giocherà titolare all'Allianz Stadium: con lui, in attacco, spazio a Berardi ed all'ex di turno Matri (in pole su Babacar). Magnanelli agirà avanti la difesa col classico compito di frangiflutti, con Missiroli e Duncan a completare il centrocampo. In difesa, infine, possibile debutto dal 1' per Lemos accanto ad Acerbi, con Lirola e Peluso sulle corsie laterali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. A disposizione: Pegolo, Adjapong, Scamacca, Rogerio, Sensi, Ragusa, Pierini, Mazzitelli, Cassata, Biondini, Babacar. Allenatore: Giuseppe Iachini.