Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Sassuolo - Higuain dal 1', out Defrel

Le probabili formazioni di Juve-Sassuolo - Higuain dal 1', out DefrelTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 settembre 2016, 06:272016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna protagonista il campionato, dopo la prima sosta per le nazionali. E ad aprire la terza giornata di Serie A sarà la sfida fra Juventus e Sassuolo, due squadre che giocano probabilmente il miglior calcio in Italia.
Si riparte dallo Juventus Stadium, che ha visto la squadra di Massimiliano Allegri vincere all'esordio contro la Fiorentina, con gol decisivo di Higuain. Sei punti nei primi due turni per i bianconeri, che lo scorso anno svoltarono in campionato proprio dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro i neroverdi.
La squadra di Eusebio Di Francesco, che sul campo ha totalizzato anch'essa sei punti, è stata però penalizzata per il caso-Ragusa con la sconfitta a tavolino (0-3 in favore del Pescara), ma ha comunque dimostrato di poter ripetere la passata stagione, che l'ha vista centrare l'Europa League.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle ore 18 su TuttoMercatoWeb.com, sarà il brindisino Marco Di Bello: per il trentacinquenne pugliese si tratterà del secondo gettone in questo campionato, dopo aver diretto Roma-Udinese.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - A parte i 'soliti' Mandragora, Marchisio e Sturaro, tutti a disposizione di Massimiliano Allegri. Sarà ancora 3-5-2, con la conferma di Benatia in difesa accanto a Chiellini ed al rientrante Bonucci. Lichtsteiner ed Alex Sandro saranno i due esterni di centrocampo, mentre in mezzo potrebbe debuttare Pjanic: ai suoi lati Khedira ed uno tra Asamoah e Lemina, con il primo in leggero vantaggio. In avanti, infine, esordio dal 1' per Higuain, con l'intoccabile Dybala al suo fianco.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Pesa, e non poco, l'assenza di Berardi, con Di Francesco costretto a rivedere il tridente offensivo privo anche di Defrel: in attacco, allora, giocheranno Politano, Ricci e Matri. Poi nessuna sorpresa, con Magnanelli centrale di centrocampo fra Biondini e Duncan. La linea a quattro di difesa avanti a Consigli, invece, sarà composta da Gazzola (in netto vantaggio su Lirola), Cannavaro, Acerbi e Peluso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Ricci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.