Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Tottenham - Allegri perde Lichtsteiner

Le probabili formazioni di Juve-Tottenham - Allegri perde Lichtsteiner
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 06:402018
di Fabio Tarantino
Segui Juventus-Tottenham su TMW: dalle 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Riecco la Champions League, il grande obiettivo della Juventus. Si riparte e la formazione bianconera, reduce dalla vittoria di Firenze e da un ottimo momento di forma in campionato, accoglierà il Tottenham all'Allianz Stadium per l'andata degli ottavi di finale di una competizione che rappresenta l'apice delle ambizioni della formazione di Allegri. Sarà un match affascinante - prima volta in gare ufficiali - contro un avversario, il Tottenham, che in campionato si difende al quarto posto dagli attacchi del Chelsea, distante appena due lunghezze. Dirigerà il match l'esperto Felix Brych.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Diversi problemi di formazione per Allegri, alle prese con tanti indisponibili dei quali l’ultimo è Lichsteiner per un risentimento muscolare alla coscia destra. Ieri è tornato a lavorare in gruppo Dybala, che però non sarà della partita. Assente per la gara di questa sera anche Barzagli, oltre al solito Cuadrado e a Matuidi. Modulo confermato: sarà il 4-3-3 con Douglas Costa al fianco di Higuain e Mandzukic. In mediana, per sostituire il francese, spazio al giovane Bentancur, mentre in difesa collaudata la coppia Benatia-Chiellini con Alex Sandro che agirà a sinistra.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Come la Juve, anche la squadra di Pochettino è reduce da un bel momento di forma. Nell'ultimo turno di campionato ha battuto 1-0 l'Arsenal e in Premier League non perde dal 16 dicembre quando fu sconfitta dal Manchester City di Guardiola. Capitolo formazione: 4-2-3-1 per il tecnico Pochettino, che punta su Dembelé a centrocampo e in attacco su Kane supportato dal trio di trequartisti composto da Eriksen, Alli e Son. Assente Alderweireld, infortunato. Lamela parte dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Bernardeschi. ALLENATORE: Allegri.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Eriksen, Alli, Son; Kane. A disposizione: Vorm, Rose, Aurier, Sissoko, Lucas Moura, Lamela, Llorente. ALLENATORE: Pochettino.