Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina - C'è Benatia, Laurini dal 1'

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina - C'è Benatia, Laurini dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 06:222017
di Dimitri Conti

A Torino si gioca una delle due sfide di cartello - assieme a Napoli-Lazio - del turno infrasettimanale di Serie A, valido per la 5^ giornata. All'Allianz Stadium si affrontano la Juventus, in testa assieme a Napoli e Inter, e la Fiorentina, in ripresa con le due vittorie di fila ottenute dopo i due ko iniziali. Sulla carta i bianconeri arrivano piuttosto favoriti alla partita, ma il valore che la stessa rappresenta per la squadra, giovane e mai imprevedibile come adesso, devono comunque tenere aperti i giochi.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri va spedito con il suo 4-2-3-1, ed ha davvero pochi dubbi. Il solito Buffon a difendere la porta bianconera, in difesa si potrebbe rivedere Benatia, per non forzare sulle condizioni fisiche di Chiellini, a far coppia assieme a Rugani. Terzini Lichtsteiner e probabilmente Asamoah per far riposare Alex Sandro. Di nuovo la coppia Pjanic - Matuidi nel mezzo, davanti potrebbe cambiare qualcosa anche se ad ora rimangono favoriti "quelli di Sassuolo": Cuadrado, Dybala e Mandzukic dietro Higuain. Occhio a D. Costa e Bernardeschi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli prova a cambiare meno possibile in quello che sembra un meccanismo che sta iniziando ad avviarsi. Sportiello tra i pali, in difesa dovrebbe toccare a Laurini sulla fascia destra, con Biraghi sul fronte opposto. Sempre Pezzella e Astori a far da centrali, così come Badelj e Veretout ad agire in tandem nella zona mediana. In attacco possibile qualche cambio - leggi Dias e Eysseric - ma dovrebbe toccare ancora a Benassi sull'out destro, Chiesa sul versante mancino, con Thereau a fare da rifinitore alle spalle di Simeone.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Chiellini, Howedes, Alex Sandro, Sturaro, Bentancur, Douglas Costa, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Hugo, Gaspar, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.