Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa - Torna Douglas Costa, Juric cambia modulo

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa - Torna Douglas Costa, Juric cambia modulo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 ottobre 2018, 06:062018
di Patrick Iannarelli

Vincere per entrare nella storia del calcio. La Juventus torna in campo dopo la sosta dovuta alle nazionali, con la voglia di continuare il proprio percorso. All'Allianz Stadium arriverà il Genoa di Piatek: i rossoblù hanno un solo obiettivo, fermare la corazzata bianconera. I temi di questo match sono davvero tanti: i padroni di casa vogliono cercare ancora una vittoria per poter proseguire la marcia solitaria in testa alla classifica e preparare al meglio la sfida di Champions League contro il Manchester United. I rossoblù sono chiamati ad una prova di forza non indifferente, anche per via dell'ambiente che circonda la squadra: l'esonero di Ballardini è stato un fulmine a ciel sereno, ora spetta a Juric esaltare le capacità del bomber polacco e di tutta la squadra. L'esito, alla vigilia del match, sembra scontato. Ma le partite si giocano sul campo.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Vincere, oltre ad essere l'unica cosa che conta (come recita il motto dei bianconeri), non è semplice. Serve la giusta costanza, ma soprattutto non si deve sottovalutare il proprio avversario. Massimiliano Allegri sa benissimo come affrontare queste partite, anche perché martedì c'è una trasferta insidiosissima. Rientra Douglas Costa dalla squalifica, ma il brasiliano si accomoderà in panchina. I bianconeri hanno recuperato anche i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, Spinazzola e Khedira rimangono fuori dalla lista dei convocati. Pochi dubbi sul modulo, sarà 4-3-3. In porta Szczesny, con Bonucci e Benatia al centro della difesa. Turno di riposo per Chiellini, straordinari per Cancelo e Alex Sandro. In mezzo al campo pochi dubbi, Pjanic verrà scortato da Matuidi e Bentancur. Anche in attacco il sacrificato della settimana dovrebbe essere Dybala: spazio a Ronaldo, con Mandzukic e Bernardeschi sugli esterni.

COME ARRIVA IL GENOA – Un esonero inaspettato, visti anche i risultati, e un ritorno che potrebbe sconvolgere il momento positivo. Ma ora bisogna pensare al campo e andare avanti per la propria strada, anche perché c'è la Juventus. Lo stesso tecnico genoano ha confermato che la sua squadra giocherà con due punte, dunque si va verso il 3-5-2. Tutti a disposizione, nonostante gli impegni dovuti alle varie nazionali. Radu potrebbe scendere in campo dal 1', in difesa Biraschi, Gunter e Criscito scaldano i motori. In mezzo al campo spazio a Sandro, con Hiljemark e Romulo a supporto, anche se lo svedese se la giocherà con Mazzitelli. Lazovic e Pereira sembrano essere certi di una maglia sulle corsie esterne, mentre in attacco la scelta è quasi scontata: sarà Pandev a fare coppia con Piatek.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini, Dybala, Douglas Costa, Barzagli, Cuadrado, Kean, Emre Can, Rugani.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Pereira, Romulo, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Pandev, Piatek.
A disposizione: Marchetti, Vodisek, Lisandro Lopez, Lapadula, Kouamé, Mazzitelli, Romero, Rolon, Bessa, Lakicevic, Omeonga, Medeiros, Zukanovic.
Allenatore: Ivan Juric