Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Lione: Allegri ha il dubbio sul modulo

Le probabili formazioni di Juventus-Lione: Allegri ha il dubbio sul moduloTUTTO mercato WEB
In foto: Allegri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 novembre 2016, 06:542016
di Giuseppe Andriani
Juventus-Lione, calcio d'inizio alle 20.45: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com.

Vincere per raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo: il diktat della Juventus formato europeo che stasera affronta il Lione allo Stadium è chiaro. I bianconeri ospitano i francesi alla ricerca della prima vittoria casalinga in questa edizione della Champions League, e in caso di vittoria sarebbero matematicamente al turno successivo due giornate prima della fine della fase a gironi. Il Lione in caso di sconfitta sarebbe quasi fuori, dovrebbe poi vincere entrambe le ultime due partite e sperare in un doppio passo falso del Siviglia.

La Juventus non ha mai perso in casa contro avversari francesi (10 vittorie e 2 pareggi in 12 precedenti) e contro il Lione nei tre match giocati prima di quello di questa sera ha sempre vinto. I bianconeri in casa sono imbattuti da 18 partite: l'incontro di stasera è la prova del 9 per la versione europea della squadra di Allegri, fin qui apparsa solida e capace di competere con le grandi. Ma Bruno Genesio è pronto ad andare all-in e rovinare i piani ai bianconeri.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - La vittoria contro il Napoli ha dato entusiasmo a una squadra che fin qui aveva steccato nei momenti decisivi di questo avvio di stagione (sconfitte contro Milan e Inter, pareggio contro il Siviglia). Allegri ritrova Marchisio, che agirà da play-maker e sarà titolare dopo la prova opaca di Hernanes contro i partenopei. A centrocampo ha qualche possibilità di giocare anche Sturaro, è squalificato invece Lemina. I dubbi più grandi per il tecnico toscano riguardano il modulo: dovrebbe optare per il 3-5-2, ma non è escluso un 4-3-3. Benatia dovrebbe essere il terzo difensore a sinistra, ma in caso di difesa a 4 è pronto Evra. Sulla destra torna Dani Alves (Lichtsteiner non è in lista Uefa), a sinistra confermato Alex Sandro (pronto a fare anche da terzo in un tridente offensivo). Sicuri del posto in attacco Higuain e Mandzukic.

COME ARRIVA IL LIONE - Nel weekend il Lione ha battuto il Tolosa, trascinato da uno straordinario Lacazette, autore di una doppietta che gli ha consentito di superare quota 100 gol con la maglia dell'OL. Bruno Genesio dovrebbe schierarsi a specchio, con il consueto 3-5-2. In attacco con Lacazette ci sarà Fekir. Dovrebbe partire dalla panchina l'ex Roma Yanga-Mbiwa, per lasciare spazio a Mammana. A centrocampo sarà Gonalons il faro.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandžukić, Higuaín.

All. Allegri.

Lione (3-5-2): Lopes; Mammana, Nkoulou, Diakhaby; Rafael, Darder, Gonalons, Tolisso, Rybus; Fekir, Lacazette.

All. Genesio.