Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Roma - C'è Dybala, in panchina Matuidi

Le probabili formazioni di Juventus-Roma - C'è Dybala, in panchina MatuidiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 dicembre 2017, 06:512017
di Antonino Sergi

Il big match prima di Natale si gioca all'Allianz Stadium di Torino, quello tra Juventus e Roma è uno dei grandi classici del nostro campionato. Sabato sera ci si gioca tanto, i bianconeri con il vantaggio si sapere i risultati delle altre mentre i giallorossi che potrebbero agganciare la squadra di Allegri con un successo. Non mancheranno di certo le emozioni, la Juventus sta vivendo un grande momento di forma visto che ha conquistato dieci punti nelle ultime quattro gare successive alla sconfitta del Ferraris con la Sampdoria. Tra queste la vittoria di misura del San Paolo contro il Napoli e il pareggio contro l'Inter, risultati che hanno contribuito a rendere il campionato ancora più emozionante. Dall'altra parte la Roma ha avuto ultimamente problemi nelle gare in trasferta, pari con rimpianto contro Genoa e Chievo che non hanno permesso alla squadra di Di Francesco di raggiungere il Napoli in testa alla classifica. I giallorossi ripartono dalla vittoria di misura contro il Cagliari firmata da Federico Fazio in mezzo a mille polemiche. Lo scorso anno a Torino la gara terminò con il successo della Juventus per 1-0 grazie alla stoccata perfetta di Gonzalo Higuain.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Pochi dubbi per il tecnico Massimiliano Allegri, non ci sarà ancora Gianluigi Buffon ed al suo posto all'ex di turno Szczesny. In difesa nota l'assenza di Howedes, non ci sarà nemmeno De Sciglio e sarà Barzagli a muoversi nel ruolo di terzino destro con Chiellini e Benatia centrali e Alex Sandro sulla sinistra. Con il recupero di Cuadrado e Mandzukic si va verso l'utilizzo del 4-2-3-1 con questi esterni e Dybala nel ruolo di trequartista a supporto di Higuain. Grande occasione per la Joya che torna titolare dopo settimane di tam tam mediatico. Verso la panchina Matuidi con Khedira e Pjanic titolare.

COME ARRIVA LA ROMA - Modulo diverso per Eusebio Di Francesco e spazio ai titolarissimi dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro il Torino. Si attende il ritorno al gol di Edin Dzeko che sarà coadiuvato da El Shaarawy e Diego Perotti. Quest'ultimo deve riscattarsi dopo l'errore dal dischetto contro il Cagliari. Davanti ad Alisson ci saranno Florenzi e Kolarov sugli esterni mentre al centro l'ermetica coppia formata da Manolas e Fazio. Out Gregoire Defrel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Pjaca. Allenatore: M.Allegri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Bruno Peres, Moreno, J.Jesus, Emerson, Castan, Gerson, Gonalons, Pellegrini, Under, Schick. Allenatore: E.Di Francesco.