Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Roma - Torna Dybala, El Sha dal 1'

Le probabili formazioni di Juventus-Roma - Torna Dybala, El Sha dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 dicembre 2017, 06:582017
di Antonino Sergi

Il big match prima di Natale si gioca all'Allianz Stadium di Torino, quello tra Juventus e Roma è uno dei grandi classici del nostro campionato. Sabato sera ci si gioca tanto, i bianconeri con il vantaggio si sapere i risultati delle altre mentre i giallorossi che potrebbero agganciare la squadra di Allegri con un successo. Non mancheranno di certo le emozioni, la Juventus sta vivendo un grande momento di forma visto che ha conquistato dieci punti nelle ultime quattro gare successive alla sconfitta del Ferraris con la Sampdoria. Tra queste la vittoria di misura del San Paolo contro il Napoli e il pareggio contro l'Inter, risultati che hanno contribuito a rendere il campionato ancora più emozionante. Dall'altra parte la Roma ha avuto ultimamente problemi nelle gare in trasferta, pari con rimpianto contro Genoa e Chievo che non hanno permesso alla squadra di Di Francesco di raggiungere il Napoli in testa alla classifica. I giallorossi ripartono dalla vittoria di misura contro il Cagliari firmata da Federico Fazio in mezzo a mille polemiche. Lo scorso anno a Torino la gara terminò con il successo della Juventus per 1-0 grazie alla stoccata perfetta di Gonzalo Higuain.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Pochi dubbi per il tecnico Massimiliano Allegri, non ci sarà ancora Gianluigi Buffon ed al suo posto all'ex di turno Szczesny. In difesa nota l'assenza di Howedes, non ci sarà nemmeno De Sciglio e sarà Barzagli a muoversi nel ruolo di terzino destro con Chiellini e Benatia centrali e Alex Sandro sulla sinistra. Centrocampo a tre con Blaise Matuidi con l'altro ex Pjanic, grande protagonista a Bologna e Sami Khedira. Torna dal primo minuto Paulo Dybala dopo il tam tam mediatico delle ultime settimane, l'argentino si muoverà sulla destra con Higuain punta centrale e Mario Mandzukic a sinistra.

COME ARRIVA LA ROMA - Modulo speculare per Eusebio Di Francesco e spazio ai titolarissimi dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro il Torino. Si attende il ritorno al gol di Edin Dzeko che sarà coadiuvato da El Shaarawy e Diego Perotti. Quest'ultimo deve riscattarsi dopo l'errore dal dischetto contro il Cagliari. Davanti ad Alisson ci saranno Florenzi e Kolarov sugli esterni mentre al centro l'ermetica coppia formata da Manolas e Fazio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Khedira, Pjanic; Dybala, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Pjaca. Allenatore: M.Allegri.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Bruno Peres, Moreno, J.Jesus, Emerson, Castan, Gerson, Gonalons, Pellegrini, Under, Schick, Defrel. Allenatore: E.Di Francesco.