Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lanciano-Salernitana - Bonazzoli per Ferrari

Le probabili formazioni di Lanciano-Salernitana - Bonazzoli per FerrariTUTTO mercato WEB
Federico Bonazzoli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 giugno 2016, 06:502016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 20,30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

La Salernitana scenderà in campo a Lanciano per cercare di indirizzare i play-out di Serie B a proprio favore. L'accoppiamento che era già stabilito dalla classifica dopo l'ultima giornata di campionato è stato in forse fino a mercoledì: poteva rientrare in corsa il Livorno, allorché il Collegio di Garanzia del CONI era stato chiamato a deliberare sulla richiesta di penalizzazione a carico dello stesso Lanciano dopo il ricorso della Procura del CONI e della Procura Federale, ricorso giudicato inammissibile. Quindi, dopo il Como e il Modena, anche il Livorno dovrà retrocedere. Stasera allo stadio Biondi si comincerà alle 20,30, con l'arbitro Manganiello di Pinerolo chiamato a dirigere la partita. Due pareggi tra andata e ritorno possono bastare alla Salernitana che si salverebbe, anche se il numero di gol è lo stesso per entrambe tra l'una e l'altra partita.

COME ARRIVA IL LANCIANO - Tre gli squalificati in casa rossonera, sono il centrocampista Giandonato, l'attaccante Ferrari e l'esterno Di Francesco. Maragliulo ha sperato di avere a disposizione Ferrari per il quale la società aveva fatto ricorso, ma le due giornate di squalifica per simulazione restano, quindi "Nick Dinamite" ha già finito il suo campionato. Prima punta dovrebbe giocare Bonazzoli, sulla trequarti Turchi, e in mediana regolarmente Bacinovic, quindi il Lanciano si disporrà con un 4-3-2-1.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - I granata non hanno squalificati né diffidati, però sono fuori causa Tounkara, Ceccarelli, Bovo e Bagadur per infortuni, Ikonomidis è invece con l'Australia. Stanno bene comunque Schiavi, Gatto, Zito e Colombo, quindi la scelta più probabile dal punto di vista tattico è il 4-4-2. In attacco non si toccano Massimo Coda e Alfredo Donnarumma, autori di 27 gol in due. È in arrivo dalla Romania anche l'attaccante rumeno Bus che si è sposato proprio ieri nel suo Paese.

PROBABILI FORMAZIONI

LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Vastola, Bacinovic, Rocca; Turchi, Marilungo; Bonazzoli. Allenatore: Primo Maragliulo.

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Tuia, Bernardini, Empereur, Rossi; Nalini, Pestrin, Odjer, Zito; Coda, Donnarumma. Allenatore: Leonardo Menichini.