Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Latina-Ascoli - Corvia dal 1', Favilli titolare

Le probabili formazioni di Latina-Ascoli - Corvia dal 1', Favilli titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 aprile 2017, 06:332017
di Antonino Sergi
Calcio d'inizio oggi alle ore 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una gara che vale la stagione per il Latina di Vivarini quella di questo pomeriggio contro l'Ascoli in ottica salvezza. I padroni di casa si trovano a sette punti dalla zona playout, un'ultima fiammella di speranza dopo la vittoria d'orgoglio di martedì scorso contro l'Entella firmata da Buonaiuto. Dall'altra parte, l'Ascoli dopo un periodo non molto positivo è tornata alla vittoria contro l'Avellino ma la distanza dalla zona rossa della classifica rimane comunque esigua, soltanto tre punti dal Trapani. Un dato non sorride di certo al Latina, i nerazzurri infatti non possono considerare il Francioni come un vero fortino infatti è la squadra che ha totalizzato meno punti in casa di tutta la Serie B.

COME ARRIVA IL LATINA - Il tecnico Vincenzo Vivarini non potrà contare su McDonald Mariga, infortunato l'ex Inter salterà la gara contro l'Ascoli come Brosco, Regolanti e Rocca. Nella linea a tre della retroguardia torna titolare Paolo Hernan Dellafiore che sarà affiancato dal giovane Coppolaro e da Garcia Tena. Bruscagin rispetto alla gara con l'Avellino partirà dalla fascia destra con Nica in panchina. In avanti spazio a Corvia con De Giorgio e Insigne.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Sorride a metà Alfredo Aglietti che ha recuperato Tommaso Bianchi, soltanto panchina per lui, ma dovrà fare a meno del centrale difensivo Mengoni. Scalda i motori Gigliotti che affiancherà Augustyn con ai lati Almici a destra e Mignanelli a sinistra. A centrocampo spazio alla coppia centrale Addae e Giorgi mentre in attacco dovrebbe partire titolare Favilli con Cacia, panchina per Leonardo Perez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, De Vitis, Bandinelli, Di Matteo; Insigne, Corvia, De Giorgio. Allenatore: Vivarini.

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Augustyn, Gigliotti, Mignanelli; Orsolini, Addae, Giorgi, Cassata; Favilli, Cacia. Allenatore: Aglietti.