Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Latina-Spal - Semplici si affida ad Antenucci

Le probabili formazioni di Latina-Spal - Semplici si affida ad AntenucciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 aprile 2017, 06:542017
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il più inatteso dei testacoda è uno dei match-clou della 37ma giornata del torneo cadetto, fondamentale per le sorti di Latina e Spal. Travolti dal caos societario e precipitati in ultima posizione dopo due mesi davvero complicati, in cui hanno raccolto appena quattro punti (frutto di altrettanti pareggi) e sono stati penalizzati in classifica a causa dei problemi finanziari, i ragazzi di Vivarini cercheranno di rialzarsi per sperare ancora nella salvezza. La Spal, invece, splendida capolista e reduce da tre vittorie consecutive, grazie alle quali ha scavato un solco di cinque punti con le inseguitrici, le favorite Verona e Frosinone, cerca l'allungo decisivo per ottenere una storica e inattesa promozione. L'arbitro della sfida sarà il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Rossi e dal quarto uomo Giua. All'andata finì con un pareggio a reti bianche.

COME ARRIVA IL LATINA - Out Brosco, Regolanti e Rocca oltre allo squalificato Di Matteo, mister Vivarini recupera Bandinelli, che però non dovrebbe partire titolare. In porta ci sarà Pinsoglio, mentre la linea difensiva sarà formata da Coppolaro, Dellafiore e Garcia Tena. A centrocampo Mariga potrebbe essere preferito a De Vitis, con Nica e Bruscagin a presidiare le corsie esterne. In attacco da valutare le condizioni di Corvia: se l'ex Lecce dovesse stare bene, giocherà dal primo minuto insieme a Insigne e Buonaiuto.

COME ARRIVA LA SPAL - Leonardo Semplici deve rinunciare a Floccari e Pontisso e non sembra intenzionato ad effettuare grossi cambiamenti. In campo andrà la migliore formazione, la posta in palio è altissima. Davanti a Meret ci saranno Bonifazi, Cremonesi e Vicari, mentre in mezzo agiranno Schiattarella, Castagnetti e Mora, con Lazzari e Costa sulle corsie laterali. Davanti, con il bomber Antenucci ci sarà Zigoni, favorito su Finotto.

PROBABILI FORMAZIONI

Latina (3-4-1-2): Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, Mariga, Pinato, Bruscagin; Buonaiuto; Insigne, Corvia. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Spal (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Mora, Costa; Antenucci, Zigoni. Allenatore: Leonardo Semplici.