HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta - Gasp recupera Ilicic, out Lulic

Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
04.05.2019 06:23 di Luca Chiarini   articolo letto 4366 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà l'antipasto della finale di Coppa Italia che il prossimo quindici maggio andrà in scena - come domani - all'Olimpico, ma anche uno scontro cruciale in una lotta Champions ormai alla resa dei conti. La Lazio prepara l'assalto al quarto posto dell'Atalanta: biancocelesti a quattro lunghezze dall'ultima piazza utile per un piazzamento in CL e obbligati a vincere. Una sconfitta taglierebbe di fatto fuori la squadra di Inzaghi dalla bagarre: l'imperativo è dunque fare filotto nei prossimi quattro impegni e sperare in qualche passo falso delle altre formazioni iscritte alla rincorsa alla kermesse europea. La Dea vive un momento magico e si affaccia ad un mese determinante per il presente, ma anche per il futuro. Outsider - ma non troppo - delle zone nobili della classifica, gli orobici vogliono prolungare la serie positiva che in campionato dura da nove gare. All'andata i bergamaschi piegarono le Aquile grazie al gol-lampo di Duvan Zapata. La Lazio è però in vantaggio nel conteggio dei successi nei cinquanta precedenti disputati sin qui nella capitale: ventuno, contro i dodici dei nerazzurri.

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi non avrà a disposizione gli infortunati Berisha, Lukaku, Milinkovic-Savic e Radu, oltre allo squalificato Lulic. Acerbi al centro della linea coperta sui due lati da Luiz Felipe e Bastos. Romulo favorito per la destra, sul fronte opposto Marusic, adattato per l'occasione a sinistra. Leiva in cabina di regia, protetto da Parolo e Luis Alberto, che saranno i due incursori. Qualche nodo da sciogliere per l'attacco: l'ipotesi più accreditata sembra essere il duo pesante Immobile-Caicedo, con Correa pronto a subentrare.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Oltre al lungodegente Toloi rischiano l'esclusione anche Barrow e Varnier. Corsa a due tra Djimsiti e Palomino per una maglia al fianco di Mancini e Masiello nella difesa a protezione di Gollini. Sulle corsie Hateboer e Castagne (il belga dovrebbe essere preferito a Gosens, uscito malconcio dalla sfida contro l'Udinese), Freuler-De Roon la diga in mezzo al campo. Può sorridere Gasperini, che recupera Ilicic: lo sloveno sembra aver smaltito il problema all'adduttore e con ogni probabilità completerà il tridente d'attacco insieme a Gomez e Zapata.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Durmisi, Wallace, Patric, Badelj, Cataldi, Bruno Jordao, Correa, Pedro Neto. Allenatore: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Gosens, Ibanez, Palomino, Reca, Colpani, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Cambiaghi, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: Dea a +11, -10 Samp! Juve e Napoli: -2 Classifiche a confronto dopo otto giornate di Serie A. Rispetto alla passata stagione, le prime due dell'ultimo campionato Juventus e Napoli hanno due punti i meno. Situazione opposta per le due squadre milanesi: il Milan ha cinque punti in meno, l'Inter cinque punti in più. Nonostante...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510