Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta - Rientra Ilicic, squalificato Lulic

Le probabili formazioni di Lazio-Atalanta - Rientra Ilicic, squalificato LulicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 maggio 2019, 06:12Probabili formazioni
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sarà l'antipasto della finale di Coppa Italia che il prossimo quindici maggio andrà in scena - come oggi - all'Olimpico, ma anche uno scontro cruciale in una lotta Champions ormai alla resa dei conti. La Lazio prepara l'assalto al quarto posto dell'Atalanta: biancocelesti a quattro lunghezze dall'ultima piazza utile per un piazzamento in CL e obbligati a vincere. Una sconfitta taglierebbe di fatto fuori la squadra di Inzaghi dalla bagarre: l'imperativo è dunque fare filotto nei prossimi quattro impegni e sperare in qualche passo falso delle altre formazioni iscritte alla rincorsa alla kermesse europea. La Dea vive un momento magico e si affaccia ad un mese determinante per il presente, ma anche per il futuro. Outsider - ma non troppo - delle zone nobili della classifica, gli orobici vogliono prolungare la serie positiva che in campionato dura da nove gare. All'andata i bergamaschi piegarono le Aquile grazie al gol-lampo di Duvan Zapata. La Lazio è però in vantaggio nel conteggio dei successi nei cinquanta precedenti disputati sin qui nella capitale: ventuno, contro i dodici dei nerazzurri.

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi non avrà a disposizione gli infortunati Berisha, Lukaku, Milinkovic-Savic e Radu, oltre allo squalificato Lulic. Senza il bosniaco dovrebbe essere adattato a sinistra Marusic, mentre Romulo è il favorito per il fronte opposto. Cauto ottimismo per Strakosha, che nei giorni scorsi aveva accusato un fastidio alla schiena: già allertato in ogni caso il vice Proto. Luiz Felipe e Bastos al fianco di Acerbi in difesa, Lucas Leiva metronomo, rifornito da Parolo e Luis Alberto. Per il tandem è rebus: in rialzo le quotazioni di Caicedo, che potrebbe essere preferito a Correa, per fare da spalla a Immobile.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Non recupera Barrow, che non è arruolabile così come il lungodegente Toloi. Palomino e Djimsiti si contendono una maglia nella linea a tre completata da Mancini e Masiello. Castagne in lieve vantaggio su Gosens, che non è al meglio. Per il resto solo conferme: Hateboer a destra, De Roon con Freuler a centrocampo. Ilicic è recuperato e duetterà sulla trequarti con il Papu Gomez, a supporto del riferimento centrale, che sarà al solito Duvan Zapata.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Durmisi, Wallace, Patric, Badelj, Cataldi, Bruno Jordao, Correa, Pedro Neto. Allenatore: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Gosens, Ibanez, Djimsiti, Reca, Colpani, Pasalic, Pessina, Del Prato, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile