Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Benevento - Panchina per Milinkovic-Savic

Le probabili formazioni di Lazio-Benevento - Panchina per Milinkovic-SavicTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 31 marzo 2018, 06:232018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Con il Benevento per ripartire. L'ultimo successo in campionato della Lazio risale a più di un mese fa. Dopo il tris esterno contro il Sassuolo, il k.o. contro la Juventus e le frenate con Cagliari e Bologna, che hanno fatto scivolare i biancocelesti al quinto posto. L'obiettivo è rimanere in scia all'Inter, in attesa del derby di mercoledì, crocevia inevitabilmente fondamentale anche per la truppa Inzaghi. Serve più di un'impresa ai sanniti per centrare la salvezza: un miraggio la quartultima piazza, distante quindici punti.

COME ARRIVA LA LAZIO - Decimata la difesa: danno forfait Lukaku e Radu, Wallace è indisponibile per squalifica. Da monitorare le condizioni di Lulic, alle prese con un fastidio alla coscia: convocazione a rischio, in mattinata il verdetto di Inzaghi. Bastos e Luiz Felipe insieme a De Vrij, Marusic a destra, Patric adattato sull'out mancino. Lucas Leiva al solito play basso, Parolo incursore, Luis Alberto dirottato in mediana per liberare lo slot sulla trequarti, che verrà occupato da Felipe Anderson. Verso la panchina Milinkovic-Savic, non a pieno regime dopo le recenti noie muscolari. Immobile, a caccia del venticinquesimo centro stagionale, il riferimento centrale.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Oltre ad Antei e Lucioni, De Zerbi perde anche Memushaj, Sagna e Viola. Puggioni tra i pali, Djimsiti e Tosca al centro della linea difensiva, Venuti sul binario di destra, Letizia va a sinistra. Sarà Cataldi ad affiancare Sandro nella diga in mediana, Guilherme ad inventare nel tridente sulla trequarti, coadiuvato da Djuricic e Brignola. Il terminale offensivo sarà Coda, elemento più decisivo delle Streghe con tre reti e due assist.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Patric; Felipe Anderson; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Basta, Caceres, Bruno Jordao, Di Gennaro, Lulic, Milinkovic-Savic, Murgia, Pedro Neto, Caicedo, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro; Brignola, Guilherme, Djuricic; Coda. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Gyamfi, Rutjens, Billong, Costa, Del Pinto, Volpicelli, Sanogo, Lombardi, D'Alessandro, Iemmello. Allenatore: Roberto De Zerbi.