Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Cittadella - Turnover ma non troppo

Le probabili formazioni di Lazio-Cittadella - Turnover ma non troppo
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 dicembre 2017, 06:502017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 21.00. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

La Lazio, ancora infuriata per la gara con il Torino, sfida il Cittadella, unica squadra di Serie B in Tim Cup nella partita valida per gli ottavi di finale e in scena allo stadio Olimpico con fischio di inizio alle ore 21.00. I biancocelesti - finalisti uscenti della competizione - entrano direttamente dalla porta principale, i veneti invece hanno eliminato la Spal nel turno precedente con un netto 0-2. Sarà il terzo confronto ufficiale tra le due squadre, il bilancio è di un successo per la Lazio e un pareggio, nel doppio incontro degli ottavi di Coppa Italia nella stagione 2005/06: il gol dello 0-2 all'andata, lo siglò proprio l'attuale tecnico laziale Simone Inzaghi. La vincente sfiderà la Fiorentina il 26 dicembre. Arbitra il match il signor Riccardo Pinzani della sezione di Empoli.

COME ARRIVA LA LAZIO - Arrabbiata per la sconfitta con il Torino e polemiche arbitrali annesse. I biancocelesti cercano di dimenticare l'ultimo passo falso che è costato il mancato aggancio alla Roma in classifica. Il tecnico Simone Inzaghi farà sì turnover, ma non troppo. In campo diversi big: De Vrij, Leiva, Milinkovic-Savic e Immobile (squalificato per una giornata in campionato). Sarà un 3-4-1-2 con il serbo alle spalle dell'attaccante e di Felipe Anderson, alla prima stagionale da titolare così come Wallace al centro della difesa. Dubbio in porta, ballottaggio tra Strakosha e Guerrieri. Out gli infortunati Mauricio, Di Gennaro, Nani e Luis Alberto: lo spagnolo verrà valutato nei prossimi giorni ma è in dubbio per la gara con l'Atalanta.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - In un momento di forma strepitosa, quattro vittorie e un pareggio nell'ultimo mese, piena zona playoff in campionato. Questo in Tim Cup è un traguardo storico per i granata, che per la terza volta in stagione affronteranno una formazione di Serie A. "L'idea è di far giocare chi ha trovato meno spazio", ha detto il tecnico Roberto Venturato alla vigilia. Turnover nonostante l'avversario blasonato, Alfonso sta bene ma tra i pali dovrebbe esserci ancora Paleari. Pasa ha recuperato e potrebbe partire titolare a centrocampo, ok anche Caccin e Settembrini. Tanti gli infortunati: non convocati Siega, Iunco e Strizzolo mentre ritorna Camigliano dopo un lungo stop.

PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Patric, De Vrij, Wallace; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic-Savic; Immobile, Felipe Anderson. A disp. Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Crecco, Lulic, Neto. Allenatore: Simone Inzaghi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame. A disp. Adorni, Alfonso, Arrighini, Bartolomei, Fasolo, Lora, Maniero, Pelagatti, Pezzi. Allenatore: Roberto Venturato.