Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina - Idea Keita, Zarate dalla panchina

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina - Idea Keita, Zarate dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 15 maggio 2016, 06:392016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'ultima partita di Miroslav Klose in Italia. L'ultima, o forse no, di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio. Si chiude questa sera il campionato di Serie A e lo fa con diverse sfide, tra queste quella dell'Olimpico fra i biancocelesti e la Fiorentina. Match affascinante, tra due squadre libere mentalmente: i padroni di casa sono fuori da tutto, mentre i toscani hanno già strappato il pass per la prossima Europa League.
"Credo sia giusto che una società che deve scegliere il nuovo allenatore guardi in giro - sono le parole del tecnico laziale -. Io posso rispondere solo in campo, penso di aver messo dei dubbi a chi deve scegliere. Poi servirà calma. Io fino a questo momento ho sfruttato la chance nel migliore dei modi".
Chi, invece, è certo di restare sulla propria panchina è Paulo Sousa. Queste le parole dell'allenatore viola nella conferenza stampa della vigilia: "Cercherò di utilizzare la migliore formazione per finire con una vittoria. Nessuno a inizio stagione aveva aspettative su di noi. Ce le siamo create noi col tempo. La Lazio, per esempio, ha una rosa molto superiore al risultato ottenuto".
A dirigere l'incontro sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo: per lui si tratterà dell'esordio stagione nella massima serie.

COME ARRIVA LA LAZIO - Solito 4-3-3 per Inzaghi, che si affiderà all'esperienza di Klose in avanti. Con lui, nel tridente offensivo, ci saranno Keita (in pole su Anderson) e Candreva. A centrocampo, al posto dello squalificato Biglia, toccherà a Cataldi in cabina di regia, con Onazi e Parolo ai suoi lati. In difesa, infine, Konko e Lulic saranno i due esterni, mentre Bisevac e Gentiletti i due centrali.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Paulo Sousa, con ogni probabilità, lancerà dal primo minuto Lezzerini tra i pali. Nel suo 3-4-2-1 ci sarà spazio anche per Tello ed Ilicic, che agiranno alle spalle di Kalinic. Da non sottovalutare la carta Zarate, che torna a Roma da avversario. La linea di centrocampo sarà composta da Bernardeschi, Vecino, Badelj ed Alonso. In difesa si va verso la conferma di Roncaglia al fianco di Astori e Rodriguez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Parolo, Cataldi, Onazi; Candreva, Klose, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

Fiorentina (3-4-2-1): Lezzerini; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Tello, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.