Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina - Lulic in forse: c'è Lukaku

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina - Lulic in forse: c'è LukakuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 26 novembre 2017, 06:282017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

La Lazio di Simone Inzaghi è reduce dalla sconfitta nel derby, e insipido seguente pareggio in Europa League, perciò vorrà rifarsi nell'impegno di domenica alle ore 18 contro la Fiorentina. I viola invece arrivano nella capitale con alle spalle un punto raccolto a Ferrara che ha perlopiù ingrigito ulteriormente l'ambiente. Sulla carta i biancocelesti partono favoriti, anche se potrebbe non essere così facile reagire subito ad un derby perso.

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi ha fatto turnover in EL e rispolvera i fedelissimi per il suo 3-5-1-1: in campo quasi lo stessi undici visto la Roma. Strakosha tra i pali, linea difensiva con Bastos, De Vrij e Radu a fare da centrali. Marusic favorito su Basta a destra, a sinistra Lulic a rischio per febbre: pronto Lukaku. Leiva in regia, Parolo e Milinkovic-Savic mezzali con Luis Alberto dietro Immobile. Indisponibili Felipe Anderson, Nani e Di Gennaro.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - L'ex Pioli può contare su diversi recuperi per comporre il suo undici iniziale. Il modulo è il 4-3-3. Sportiello tra i pali, davanti a lui tornano titolari sulle fasce Laurini e Biraghi. Astori e Pezzella centrali. Benassi e Veretout fanno da mezzali, mentre in regia torna a prendere il suo posto Badelj. Davanti torna anche Thereau, largo a sinistra nel tridente assieme a Chiesa sul fronte opposto e Simeone punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Patric, Lukaku, Basta, Wallace, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Jordao, Neto, Palombi, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.