Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Pescara - Keita e Manaj dall'inizio

Le probabili formazioni di Lazio-Pescara - Keita e Manaj dall'inizio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 16 settembre 2016, 06:062016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il pareggio contro il Chievo, la Lazio va a caccia della seconda vittoria in campionato. Domani pomeriggio l'Olimpico sarà il palcoscenico di una delle sfide più entusiasmanti di questo quarta giornata: nella Capitale, infatti, arriva il Pescara di Massimo Oddo, reduce dall'amara sconfitta contro l'Inter maturata nei minuti di recupero.
Gli abruzzesi, dunque, alla loro duecentesima partita in Serie A, cercheranno il riscatto in uno stadio in cui non hanno mai battuto i biancocelesti (sette sconfitte e due pareggi); l'ultimo precedente, inoltre, ha visto la squadra allora allenata da Vladimir Petkovic imporsi per 2-0 grazie ai gol di Radu e Lulic.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire dalle 18 di domani su TuttoMercatoWeb.com, sarà Fabio Maresca: per lui si tratterà del secondo gettone stagionale in campionato.

COME ARRIVA LA LAZIO - Keita, perdonato ed arruolabile, tornerà titolare nel tridente offensivo con Anderson e Immobile. Dubbio riguardo il modulo, con Inzaghi che dovrebbe puntare sul 4-3-3: a centrocampo scalpita Milinkovic-Savic, che potrebbe far rifiatare Lulic e giocare insieme agli intoccabili Biglia e Parolo. In difesa, infine, possibile turno di riposo per Radu, con Lukaku in campo dall'inizio a sinistra. A destra il solito Basta, al centro il duo Bastos-De Vrij.

COME ARRIVA IL PESCARA - Nessuno stravolgimento tattico per Oddo, che dovrebbe cambiare poco rispetto alla gara di domenica sera. Ballottaggio Benali-Manaj, con quest'ultimo in leggero vantaggio: dovesse spuntarla l'albanese, Caprari giochererebbe con Verre alle sue spalle nel collaudato 4-3-2-1. A centrocampo possibile chance da titolare per Aquilani, con Cristante e Memushaj ai suoi lati. La linea difensiva avanti a Bizzarri, infine, sarà composta da Zampano, Campagnaro, Gyomber e Biraghi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Bastos, Lukaku; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Anderson, Immobile, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Memushaj, Aquilani, Cristante; Verre, Caprari; Manaj. Allenatore: Massimo Oddo.