Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-SPAL - L.Alberto in regia, Palombi dal 1'

Le probabili formazioni di Lazio-SPAL - L.Alberto in regia, Palombi dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 agosto 2017, 06:322017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questa sera ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ad una settimana dal trionfo in Supercoppa timbrato Murgia contro la Juventus, la Lazio ritorna all'Olimpico per la prima gara di questo nuovo campionato. Ha acquistato sicuramente certezze la formazione di Simone Inzaghi che dopo l'ottima stagione passata, ha alzato al cielo il primo trofeo. Non mancano le situazioni spinose in casa biancoceleste, vedi Keita, ma l'organico è pronto a regalare soddisfazioni viste le premesse. Si confronterà contro una SPAL che ha fame di Serie A, gli estensi mancano dal massimo campionato da ben 49 anni e la Lazio sarà un bel banco di prova per Leonardo Semplici, tecnico rivelazione della cadetteria. Non sarà un compito semplice per gli spallini che non vogliono sfigurare alla prima uscita.

COME ARRIVA LA LAZIO - Simone Inzaghi è alle prese con qualche dubbio ad un giorno dalla gara, si va infatti verso il forfait di Felipe Anderson e all'assenza di Lucas Leiva. Il tecnico biancoceleste lancia dal primo minuto il giovane Palombi che farà coppia in attacco con Ciro Immobile. Ruolo da regista davanti alla difesa per Luis Alberto con al suo fianco Milinkovic-Savic e Parolo.

COME ARRIVA LA SPAL - Non dovrà giocare brutti scherzi l'emozione all'undici di Leonardo Semplici che conferma il consueto 3-5-2 con l'assenza importante del giovane portiere Alex Meret. Tra i pali per la seconda volta consecutiva spazio a Gomis protetto dalla linea a tre formata da Oikonomou, Vicari e Felipe. A centrocampo rimangono dubbi sull'utilizzo di Mattiello, parte favorito Costa mentre la coppia d'attacco sarà formata da Floccari e da un Paloschi voglioso di riscatto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Parolo, Lulic; Palombi, Immobile. Allenatore: S.Inzaghi.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Floccari. Allenatore: L.Semplici.