Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Verona - Immobile e Luis Alberto per Inzaghi

Le probabili formazioni di Lazio-Verona - Immobile e Luis Alberto per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 06:402018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio lunedì alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riscatto. E’ quello che cercano Lazio e Verona nel Monday Night dell’Olimpico che chiuderà la 25a giornata. I motivi sono diversi ma le due formazioni arrivano alla sfida con tanta voglia di rimettersi a correre. I biancocelesti dopo quattro sconfitte consecutive, tre in campionato contro Milan, Genoa e Napoli e una in Europa League, giovedì scorso, contro la Steaua Bucarest e i gialloblu scaligeri che, dopo il successo rotondo sul campo della Fiorentina, hanno perso in casa con la Roma e a Marassi contro la Sampdoria senza mai andare a segno. La squadra di Fabio Pecchia è a caccia disperata di punti. Sono infatti cinque le lunghezze di distanza dal Crotone quartultimo ma la lotta per non retrocedere è più serrata che mai. Il team di Simone Inzaghi è in piena corsa per la Champions League. L’Inter e la Roma, rispettivamente terza e quarta forza del nostro campionato, distano due ed un punto e nulla è ancora deciso. La sfida di andata ha visto la Lazio imporsi 3-0 sul campo dell’Hellas grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Marusic. Il cammino dei biancocelesti fra le mura amiche è leggermente sotto la media: sono infatti 20 su 46 i punti conquistati all’Olimpico frutto di sei successi, due pareggi e ben tre sconfitte. Solo due i successi esterni del Verona con 9 punti ottenuti su 16 e due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. L’incontro sarà diretto dal signor Gianpaolo Calvarese della sezione arbitrale di Teramo.

COME ARRIVA LA LAZIO - Assenza importante nel centrocampo di Simone Inzaghi. I biancocelesti non avranno a disposizione lo squalificato Lucas Leiva in cabina di regia. Nella linea a cinque ci sarà Parolo al centro supportato ai lati da Murgia e Milinkovic-Savic mentre sulle corsie laterali spazio a Marusic sulla destra, preferito a Basta, e Lulic sulla sinistra. In difesa davanti a Strakosha potrebbero giocare Bastos, De Vrij e Radu mentre in attacco ci sarà naturalmente Ciro Immobile con Luis Alberto che può partire da posizione più arretrata.

COME ARRIVA IL VERONA - Diverse assenze per Fabio Pecchia che non avrà a disposizione, oltre al lungodegente Cerci, anche Ferrari, infortunatosi prima del match contro la Samp a Marassi. In porta ci sarà Nicolas con Romulo che dovrebbe essere nuovamente abbassato a destra con Fares a sinistra e al centro la coppia Caracciolo-Vukovic. A centrocampo ci saranno Valoti e Buchel con Matos a sinistra e Verde a destra che dovrebbe prendere il posto di Aarons, titolare domenica scorsa. In attacco confermata la coppia formata da Petkovic e Jean.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Patric, Caceres, Wallace, Mauricio, Luis Felipe, Basta, Lukaku, Nani, Bruno Jordao, Felipe Anderson, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

VERONA (4-4-2): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Vukovic, Fares; Verde, Valoti, Buchel, Matos; Petkovic, Kean. A disposizione: Silvestri, Coppola, Boldor, Heutraux, Felicioli, Souprayen, F. Zuculini, Bearzotti, Aarons, Laner, Lee. Allenatore: Fabio Pecchia.