Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lecce-Cosenza - Dubbi in attacco per Liverani

Le probabili formazioni di Lecce-Cosenza - Dubbi in attacco per LiveraniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 3 aprile 2019, 06:40Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 19:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Certe occasioni possono anche ripassare nella vita. Ma dipende in che modo e se con lo stesso peso specifico. Proprio per questo il Lecce dovrà assolutamente sfruttare la situazione che si è creata in testa alla classifica. La 31a giornata di serie B si chiude con due postici interessantissimi, visto che i giallorossi accoglieranno il Cosenza.

I padroni di casa hanno bisogno di vincere, anche perché potrebbero portarsi a -1 dal Brescia, fermata 2-2 dall'Hellas Verona. Bisogna dare un segnale in un campionato che ancora non ha trovato il suo vero padrone. Ma attenzione agli ospiti, che vogliono innanzitutto togliersi dalla zona rossa: un bel punto fuori casa potrebbe far comodo agli uomini di Braglia.

COME ARRIVA IL LECCE - Il momento è probabilmente uno dei migliori di questo campionato. Tre vittorie ed un pareggio, un altro successo potrebbe sicuramente date quella spinta giusta per questo finale di stagione. In casa sono cinque i successi consecutivi, l'unico stop risale al 2-1 di ottobre contro il Palermo. Lo stesso Liverani ha confermato che effettuerà un turnover, ma il modulo non si cambia. Assente Meccariello, a protezione davanti a Vigorito andranno Venuti, Lucioni, Marino e Calderoni. In mediana Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli potrebbero scendere in campo dal primo minuto, ma non è escluso l'utilizzo di Majer. Mancosu dietro le punte, La Mantia e Falco non si toccano. Ma come abbiamo detto ci potrebbe essere qualche dubbio proprio nel reparto avanzato, con Palombi pronto a subentrare.

COME ARRIVA IL COSENZA - Contro il Palermo si sono visti tutti i limiti ma anche tutti i pregi di questa squadra. La salvezza non è lontana, ma sulla carta questo match appare più complicato che mai. Non sarà semplice, ma non bisogna mai sottovalutare le sorprese. Braglia potrebbe optare per qualche cambio, ma per evitare problemi andrà a toccare poche pedine: Perina in porta, difesa a tre composta da Capela, Dermaku e Legittimo. Bittante e D'Orazio sulle corsie esterne, con Palmiero in mezzo al campo. Mungo potrebbe essere la novità, Sciaudone la conferma. In attacco optiamo per Embalo accanto a Maniero.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia.
A disposizione: Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Palombi, Saraniti, Felici, Scavone, Milli, Pierno, Majer.
Allenatore: Fabio Liverani

COSENZA (3-5-2): Perina; Capela, Dermaku, Lettimo; Bittante, Mungo, Palmiero, Sciaudone, D'Orazio; Maniero, Embalo.
A disposizione: Quintiero, Saracco, Hristov, Schetino, Trovato, Bruccini, Garritano, Tutino, Báez.
Allenatore: Piero Braglia

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile