HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lecce-Padova - Riposa Mancosu, Bonazzoli dal 1'

Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
23.12.2018 06:12 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 2582 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quasi un testacoda. Il Lecce, dopo lo stop di una settimana fa in casa del Brescia, ha l’obbligo di ripartire. E per farlo dovrà superare un ostacolo piuttosto insidioso chiamato Padova: i biancoscudati di Foscarini hanno perso le ultime tre gare disputate (contro Carpi, Cosenza e Palermo) ed i tre punti sono necessari per smuovere una classifica sempre più deprimente e che vede Capello e compagni all’ultimo posto a pari punti con il Livorno. I salentini, invece, vincendo si riprenderebbero il secondo posto in classifica, proprio prima della sosta nel giorno di Santo Stefano.
A dirigere l’incontro sarà Manuel Volpi di Arezzo. L’ultimo precedente risale allo scorso maggio: era la Supercoppa di Serie C, i veneti s’imposero con un gol al quarto d’ora di Cappelletti.

COME ARRIVA IL LECCE - Rispetto alla gara del "Rigamonti", Liverani potrebbe riproporre dal 1' Palombi: l'attaccante agirà accanto a La Mantia nel solito 4-3-1-2, con Falco che potrebbe far rifiatare Mancosu nel ruolo di trequartista. A centrocampo sembrano certi di una maglia Armellino e Petriccione, mentre Arrigoni e Scavone si giocano il posto. In difesa, infine, confermato Lepore a destra, con Calderoni a sinistra ed il duo Lucioni-Meccariello al centro.

COME ARRIVA IL PADOVA - 3-5-2 per Foscarini, che si affida al tandem d'attacco formato da Capello e Bonazzoli. A centrocampo diversi ballottaggi: a destra Zambataro sembra in pole su Salviato, mentre in mezzo è dubbio Broh-Mazzocco; per il resto tutto fatto, con Pinzi, Pulzetti e Contessa a completare la linea a cinque. In difesa, infine, Ceccaroni, Capelli e Trevisan avanti a Perisan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Armellino, Scavone; Falco; Palombi, La Mantia. A disposizione: Bleve, Milli, Fiamozzi, Marino, Cosenza, Arrigoni, Haye, Tabanelli, Mancosu, Tsonev, Dubickas, Torromino. Allenatore: Fabio Liverani.

PADOVA (3-5-2): Perisan; Ceccaroni, Capelli, Trevisan; Zambataro, Broh, Pinzi, Pulzetti, Contessa; Capello, Bonazzoli. A disposizione: Merelli, Favaro, Vogliacco, Salviato, Mazzocco, Serena, Belingheri, Minesso, Clemenza, Cisco, Marcandella, Chinellato. Allenatore: Claudio Foscarini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Juve, caccia aperta al terzino: assalto Premier Serve un terzino? Si guarda in Premier League. La Juventus lavora sul mercato di gennaio e valutano almeno due profili che già hanno calcato i palcoscenici del nostro campionato. Nel corso della trattativa con il Chelsea per Higuain sono stati intavolati i primi discorsi con i londinesi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->