Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lecce-Padova - Riposa Mancosu, Bonazzoli dal 1'

Le probabili formazioni di Lecce-Padova - Riposa Mancosu, Bonazzoli dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 dicembre 2018, 06:122018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

Quasi un testacoda. Il Lecce, dopo lo stop di una settimana fa in casa del Brescia, ha l’obbligo di ripartire. E per farlo dovrà superare un ostacolo piuttosto insidioso chiamato Padova: i biancoscudati di Foscarini hanno perso le ultime tre gare disputate (contro Carpi, Cosenza e Palermo) ed i tre punti sono necessari per smuovere una classifica sempre più deprimente e che vede Capello e compagni all’ultimo posto a pari punti con il Livorno. I salentini, invece, vincendo si riprenderebbero il secondo posto in classifica, proprio prima della sosta nel giorno di Santo Stefano.
A dirigere l’incontro sarà Manuel Volpi di Arezzo. L’ultimo precedente risale allo scorso maggio: era la Supercoppa di Serie C, i veneti s’imposero con un gol al quarto d’ora di Cappelletti.

COME ARRIVA IL LECCE - Rispetto alla gara del "Rigamonti", Liverani potrebbe riproporre dal 1' Palombi: l'attaccante agirà accanto a La Mantia nel solito 4-3-1-2, con Falco che potrebbe far rifiatare Mancosu nel ruolo di trequartista. A centrocampo sembrano certi di una maglia Armellino e Petriccione, mentre Arrigoni e Scavone si giocano il posto. In difesa, infine, confermato Lepore a destra, con Calderoni a sinistra ed il duo Lucioni-Meccariello al centro.

COME ARRIVA IL PADOVA - 3-5-2 per Foscarini, che si affida al tandem d'attacco formato da Capello e Bonazzoli. A centrocampo diversi ballottaggi: a destra Zambataro sembra in pole su Salviato, mentre in mezzo è dubbio Broh-Mazzocco; per il resto tutto fatto, con Pinzi, Pulzetti e Contessa a completare la linea a cinque. In difesa, infine, Ceccaroni, Capelli e Trevisan avanti a Perisan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Armellino, Scavone; Falco; Palombi, La Mantia. A disposizione: Bleve, Milli, Fiamozzi, Marino, Cosenza, Arrigoni, Haye, Tabanelli, Mancosu, Tsonev, Dubickas, Torromino. Allenatore: Fabio Liverani.

PADOVA (3-5-2): Perisan; Ceccaroni, Capelli, Trevisan; Zambataro, Broh, Pinzi, Pulzetti, Contessa; Capello, Bonazzoli. A disposizione: Merelli, Favaro, Vogliacco, Salviato, Mazzocco, Serena, Belingheri, Minesso, Clemenza, Cisco, Marcandella, Chinellato. Allenatore: Claudio Foscarini.