Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liechtenstein-Italia - Un solo dubbio per Ventura

Le probabili formazioni di Liechtenstein-Italia - Un solo dubbio per VenturaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 novembre 2016, 06:482016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 su TMW!

E' vero, tutte le partite sono difficili, ma qualcuna di queste va vinta obbligatoriamente. E' il caso dell'Italia, che stasera scenderà in campo contro il Liechtenstein, potenziale squadra-materasso del Gruppo G. Sono le qualificazioni ai Mondali di Russia 2018 e gli azzurri dovranno conquistare tre punti importanti nella corsa alla vetta del girone.

COME ARRIVA IL LIECHTENSTEIN - Tre sconfitte in altrettante uscire, per il Liechtenstein i punti in classifica sono zero. Ambizioni di qualificazioni praticamente nulle, anche alla luce del Ranking Fifa, dove la Nazionale di Pauritsch si piazza addirittura al 183esimo posto. I dodici gol subiti (di media quattro a partita) raccontano di una difesa facilmente perforabile, nonostante il 4-5-1 che dovrebbe mandare in campo il commissario tecnico. Le chiavi dell'attacco saranno affidate a Gubser, supportato sulle corsie da Salanovic e Burgmeier. In difesa spazio a Kaufmann, Polverino, Rechsteiner e Oehri.

COME ARRIVA L'ITALIA - Il primo posto è condiviso con la Spagna ('Furie Rosse' però in vantaggio nella differenza reti), con la quale con ogni probabilità sarà corsa a due fino alla fine del girone. Due successi ed un pareggio per gli uomini di Ventura, chiamati a tornare nel Belpaese con i tre punti, al fine di allontanarsi da Albania e Israele che hanno un solo punto in meno in classifica. Gli ultimi allenamenti sembrano aver chiarito i dubbi di Giampiero Ventura, che verosimilmente ha un solo nodo da sciogliere in difesa: Zappacosta o Darmian? L'esterno del Torino per adesso sembra essere in vantaggio e accanto a lui ci saranno Romagnoli e Bonucci al centro, De Sciglio sull'altra corsia. Sarà dunque 4-2-4 per il commissario tecnico azzurro, un marchio di fabbrica della sua esperienza al Bari. De Rossi e Verratti saranno in cabina di regia, con Candreva e Bonaventura larghi sulle fasce. Immobile e Belotti formeranno la coppia d'attacco.

PROBABILI FORMAZIONI:

LIECHTENSTEIN (4-5-1): Jehle; Oehri, Kaufmann, Polverino, Rechsteiner; Salanovic, Marcel Buchel, Martin Buchel, Wieser, Burgmeier; Gubser. CT: Pauritsch.

ITALIA (4-4-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi, Bonaventura; Immobile, Belotti. CT: Ventura.