Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lipsia-Marsiglia - Werner sfida Mitroglou

Le probabili formazioni di Lipsia-Marsiglia - Werner sfida MitroglouTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 5 aprile 2018, 06:032018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

Arrivati ai quarti di finale, l’obiettivo non può non essere quello di alzare il trofeo. Dopo i due giorni di Champions League, entra nel vivo anche l’Europa League. Tra le sfide di giornata spicca Lipsia-Marsiglia, match tra due squadre che hanno vissuto una stagione più che positiva nonostante i tanti punti che li separano in campionato rispettivamente da Bayern Monaco e PSG.
Tedeschi quarti e con tanta voglia di prendersi la scena in campo europeo dopo aver eliminato Napoli e Zenit; i francesi, al momento sul gradino più basso del podio in Ligue 1, hanno fatto fuori un avversario ostico come l’Athletic Bilbao, vincendo sia all’andata che al ritorno.
Sfida che si preannuncia equilibrata ed aperta a qualunque tipo di risultato. A dirigere l’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato per le 21.05, sarà lo spagnolo Undiano Mallenco.

COME ARRIVA IL LIPSIA - Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un convincente successo per 3-2 in casa dell’Hannover, il secondo consecutivo. Hasenhuttl schiererà la miglior formazione possibile per provare ad archiviare già nel match casalingo il discorso qualificazione. 4-4-2 per i tedeschi, con Werner ed Augustin in attacco. Forsberg e Bruma saranno i due esterni di centrocampo, con Keita e Demme a formare il tandem centrale. In difesa, infine, spazio a Laimer, Upamecano, Konate Bernardo.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA - Contro il Dijon la squadra allenata da Rudi Garcia è tornata ai tre punti in campionato: un 3-1 in trasferta che ha permesso all’OM di accorciare sul secondo posto. 4-2-3-1 per i francesi, con Mitroglou che potrebbe partire dal 1’ al centro dell’attacco e far rifiatare Germain: alle sue spalle spazio a Njie, Payet ed Ocampos. Luiz Gustavo e Lopez saranno i due mediani avanti alla difesa a quattro composta da Sakai, Abdennour, Kamara ed Amavi (in ballottaggio con Bedimo). Out Mandanda, Rami, Rolando e Thauvin.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Upamecano, Konate, Bernardo; Forsberg, Demme, Keita, Bruma; Augustin, Werner. A disposizione: Mvogo, Klostermann, Sabitzer, Schmitz, Kaiser, Kampl, Poulsen. Allenatore: R. Hasenhuttl.

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Abdennour, Kamara, Amavi; Luiz Gustavo, Lopez; Njie, Payet, Ocampos; Mitrogou. A disposizione: Cagnon, Bedimo, Sertic, Sarr, Zambo, Sanson, Germain. Allenatore: R. Garcia.