Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Siviglia - Salah contro Ben Yedder

Le probabili formazioni di Liverpool-Siviglia - Salah contro Ben Yedder
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 settembre 2017, 06:092017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questa sera ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Qualificazione in tasca? Liverpool e Siviglia questa sera ad Anfield dovranno dimostrare di essere veramente le due squadre da battere nel Girone E di Champions League vista la presenza anche di Maribor e Spartak Mosca. Davanti ai propri tifosi la squadra di Jurgen Klopp non vuole e non deve sbagliare soprattutto dopo la batosta subita nell'ultimo turno di Premier League contro il Manchester City per 5-0. I Reds dopo il biennio 2005-2007 è scomparsa dai radar delle grandi europee, l'ultimo trofeo internazionale risale infatti al 2005 con la famosa vittoria ad Istanbul sul Milan grazie ad un super Jerzy Dudek. Il Siviglia vuole dimostrare invece di essere una squadra compatta e difficile da battere dopo aver fatto incetta di Europa League. La formazione del Toto Berizzo non vuole lasciare nulla al caso nell'atmosfera magica di Anfield.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Klopp si affida al solito 4-3-3 con dal primo minuto sulla fascia destra l'ex Roma Salah, l'egiziano sarà galvanizzato visto che è stato insignito del riconoscimento di giocatore del mese della Premier League. Il tridente sarà completato dal brasiliano Firmino e da Sadio Mané, protagonista dell'espulsione nel primo della gara contro il Manchester City. Centrocampo abbastanza compatto con Wijnaldum, Henderson e Emre Can. Partirà dalla panchina Daniel Sturridge.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Cambia la guida tecnica, Jorge Sampaoli ha lasciato il testimone al Toto Eduardo Berizzo, ma il modulo rimane sempre il 4-1-4-1 ormai autentico marchio di fabbrica. A guidare l'attacco della formazione spagnola sarà il francese Ben Yedder con una catena di centrocampisti formata da Jesus Navas, Ganso, Sarabia e Nolito. A giostrare davanti alla difesa il solito N'Zonzi mentre si giocano una maglia in difesa l'ex Roma Kjaer ed il portoghese Carriço.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold, Matip, Klavan, Moreno; Wijnaldum, Henderson, Emre Can; Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Klopp.

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Kjaer, Lenglet, Escudero; N'Zonzi; Navas, Ganso, Sarabia, Nolito; Ben Yedder. Allenatore: Berizzo.