Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Spartak - Coutinho mezzala

Le probabili formazioni di Liverpool-Spartak - Coutinho mezzalaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 06:122017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Liverpool e lo Spartak Mosca si giocano l'accesso agli ottavi di Champions. In quella che Jurgen Klopp ha definito la partita, le due compagini sono accomunate dal desiderio di centrare un successo: tre punti e un passo falso del Siviglia la conditio sine qua non per strappare il pass qualificazione per i russi. I Reds potrebbero accontentarsi di un pareggio, ma una vittoria blinderebbe la prima piazza del gruppo E.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Klopp sarà costretto a rinunciare a Lallana e Matip, entrambi non arruolabili per guai fisici. Concreta l'ipotesi 4-3-3, con Joe Gomez e Alberto Moreno sulle corsie esterne basse. Verso l'esclusione Emre Can, in mediana spazio a Wijnaldum ed Henderson, insieme a Coutinho: il brasiliano agirà - almeno inizialmente - da mezzala, con licenza di pungere sulla trequarti in fase di possesso. In avanti non si tocca Salah, che comporrà il tridente insieme a Firmino e Mané, tornato al gol nell'ultimo turno contro il Brighton.

COME ARRIVA LO SPARTAK MOSCA - Ai box per infortunio Kombarov, Tigiev ed Ananidze. Nella conferenza di vigilia mister Carrera non ha voluto sbilanciarsi, dichiarando di avere ancora alcuni dubbi di formazione da sciogliere. L'ex rossonero Luiz Adriano dovrebe essere l'unico terminale offensivo, con Samedov e Promes pronti ad innescarlo sugli esterni. Popov sulla trequarti proverà a raccordare il reparto offensivo e la mediana a due, dove troveranno spazio Fernando e Pasalic. In difesa ballottaggio tra Bocchetti e Tasci, con quest'ultimo in lieve vantaggio.

Ecco le probabili formazioni:

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Gomez, Lovren, Klavan, Moreno; Wijnaldum, Henderson, Coutinho; Salah, Firmino, Mané. A disposizione: Mignolet, Milner, Sturridge, Chamberlain, Can, Solanke, Alexander-Arnold. Allenatore: Jurgen Klopp.

SPARTAK MOSCA (4-2-3-1): Selikhov; Eschchenko, Tasci, Kutepov, Dzhikiya; Fernando, Pasalic; Samedov, Popov, Promes; Luiz Adriano. A disposizione: Rebrov, Glushakov, Zé Luis, Bocchetti, Melgarejo, Zobnin, Rocha. Allenatore: Massimo Carrera.