Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Perugia - Scelte obbligate per Bisoli

Le probabili formazioni di Livorno-Perugia - Scelte obbligate per BisoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 7 maggio 2016, 06:082016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima chiamata per il Livorno. La formazione amaranto è caccia disperatamente dei punti necessari a disputare anche l'anno prossimo il campionato di Serie B. Questo pomeriggio al "Picchi" arriverà un Perugia ormai senza obiettivi e distante otto punti dalla zona playoff. I toscani vogliono provare a porre rimedio ad una stagione disastrosa, iniziata con l'ambizione di provare a puntare alla promozione in Serie A e che ora rischia di terminare con una retrocessione clamorosa in Lega Pro. I punti che separano i labronici dal quartultimo posto, ultima piazza disponibile per i playout, sono quattro mentre sono cinque le lunghezze di distanza dalla Pro Vercelli, salva se il campionato finisse oggi. La squadra di Gelain ha perso lo scontro diretto contro la Salernitana due giornate fa, vanificando il successo casalingo contro il Latina. A riaccendere una flebile speranza è bastato il pareggio di Cagliari, ma adesso deve arrivare in primis una vittoria al "Picchi" e poi attendere buone nuove dall'Arechi di Salerno, dove i granata padroni di casa ospitano il Modena. Il Perugia invece vuole terminare questa stagione con onore. I Grifoni umbri hanno bloccato il Bari sullo 0-0 sabato scorso e vogliono tornare alla vittoria che manca da circa un mese, 16 aprile scorso 2-0 contro l'Avellino. Quella di oggi sarà la sfida numero dodici fra le due squadre in terra toscana fra Serie B e Serie C con cinque successi dei padroni di casa, quattro pareggi e due sole vittorie degli ospiti. L'ultimo precedente fra Livorno e Perugia, nella stagione scorsa, si concluse senza reti mentre la gara di andata al "Curi" ha visto gli umbri travolgere i toscani per 4-1. La rete in apertura di Moscati fu successivamente rimontata da Drolé, Parigini e da una doppietta di Ardemagni. Il direttore di gara sarà il signor Aleandro Di Paolo della sezione arbitrale di Avezzano.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Solo un risultato per Gelain che per la sfida di oggi si affiderà al 4-3-3. La porta amaranto sarà difesa da Pinsoglio con Emerson a destra e Gasbarro a sinistra mentre al centro dovrebbero giocare Vergara e Lambrughi con Ceccherini che, squalificato, non sarà della partita. A centrocampo vanno verso la conferma Schiavone, Biagianti e Cazzola mentre in attacco giocheranno Vajushi, Comi e Aramu.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Uomini contati per Pierpaolo Bisoli che per la gara di questo pomeriggio, come annunciato in conferenza stampa, schiererà Rosati fra i pali, Molina a destra, Rossi a sinistra, in vantaggio su Del Prete, mentre Volta e Mancini completeranno il pacchetto arretrato. La linea di mediana sarà composta da Prcic e Zebli mentre Drolé, Aguirre e Guberti avranno il compito di innescare l'unica punta che sarà Parigini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Livorno (4-3-3): Pinsoglio; Emerson, Vergara, Lambrughi, Gasbarro; Schiavone, Biagianti, Cazzola; Vajushi, Comi, Aramu. Allenatore: Ezio Gelain.

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Molina, Volta, Mancini, Rossi; Prcic, Zebli; Drolé, Aguirre, Guberti; Parigini. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.