Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di M'Gladbach-City - Sky blues per il pass agli ottavi

Le probabili formazioni di M'Gladbach-City - Sky blues per il pass agli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 06:472016
di Andrea Diamante
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Giornata decisiva per la fase a gironi di Champions League, al "Borussia Park" i padroni di casa del M'Gladbach ed il Manchester City si sfidano per determinare le sorti del gruppo C. I teutonici padroni di casa hanno come risultato utile la vittoria per sperare ancora nel passaggio agli ottavi o almeno difendere il terzo posto valevole i sedicesimi di Europa League. Il pareggio interno sofferto nei minuti finali contro il Celtic costringe i teutonici ad una prova di forza. I citizens invece sono certamente galvanizzati dopo il convincente successo contro il Barcellona e con un punto raggiungerebbero la matematica qualificazione, ma è certo che fino all'ultimo minuto lotterano per sorpassare i blaugrana in graduatoria.

COME ARRIVA IL BORUSSIA M'GLADBACH - La formazione di Schubert continua a faticare in Bundesliga e le due sconfitte di fila contro Colonia e Hertha Berlino ne sono la conferma. Per questo delicato match lo schieramento sarà il 3-4-1-2 delle ultime uscite con Sommer tra i pali e davanti a lui difesa formata da Elvedi, Christensen e Vestergaard. Per la squalifica di Korb - ma soprattutto di Kramer - le chiavi del centrocampo dovrebbero essere affidate a Dahoud e Strobl con Traore e Wendt sulle corsie, mentre Stindli agirà più avanzato. In attacco tandem offensivo composto da Raffael e da Thorgan Hazard.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Gli Sky blues dopo una fase di appannamento sono tornati in carreggiata ed - escluso il deludente pari interno con il Middlesbrough - hanno ottenuto tre successi in quattro gare, coppe incluse, portandosi vicino alla vetta in Premier League. Consueto 4-2-3-1 per Guardiola che ancora una volta deve fare i conti con il dubbio Kompany e quindi in difesa spazio a Zabaleta, Otamendi, Stones e Kolarov. In mezzo al campo Fernandiho ed Ilkay Gubdogan. Davanti l'unica punta non può che essere il Kun Aguero e dietro di lui trio di trequartisti formato da Sterling, De Bruyne e David Silva.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Borussia M'gladbach (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Christensen, Vestergaard; Traoré, Stindl, Dahoud, Strobl; Wendt; Raffael, Hazard. Allenatore: Andre Schubert.

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Zabaleta, Otamendi, Stones, Kolarov; Gundogan, Fernandinho; David Silva, De Bruyne, Sterling; Aguero. Allenatore: Josep Guardiola.