Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Macedonia-Spagna - Costa dal 1', scalpita Morata

Le probabili formazioni di Macedonia-Spagna - Costa dal 1', scalpita MorataTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 11 giugno 2017, 06:312017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non può sbagliare. La Spagna di Lopeteguei affronta l'ultimo match ufficiale prima dell'estate a Skopje contro la Macedonia per certificare il primo posto nel girone e soprattutto per segnare più reti possibili per aumentare incrementare la differenza reti. Un'affermazione in terra macedone con diversi gol di scarto permetterebbe alle Furie Rosse di affrontare con più tranquillità l'impegno del prossimo settembre, decisivo per il primato, contro l'Italia di Ventura. Si deve ripartire dal primo tempo ammirato contro la Colombia poi gli errori di Reina ed un atteggiamento piuttosto rilassato stavano per regalare una grande vittoria ai cafeteros prima delle rete di Alvaro Morata. Dall'altra parte invece i padroni di casa della Macedonia non hanno più nulla da chiedere al loro girone, soli tre punti conquistati grazie alle netta vittoria per 3-0 contro il piccolo Liechtenstein.

COME ARRIVA LA MACEDONIA - Il commissario tecnico Igor Angelovski andrà a confermare probabilmente in toto la squadre che è uscita imbattuta nell'ultima amichevole contro la Turchia. La Nazionale macedone si presenta quindi con 3-5-2 capitanato da Goran Pandev che farà coppia in attacco con Nestorovski, panchina invece per Trajkovski. Sulla fascia destra sarà schierato titolare l'ex Parma e Latina Ristovksi.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Qualche dubbio e ballottaggio per Lopetegui che sta sciogliendo le ultime riserve, forse l'incertezza più grande riguarda il titolare al centro dell'attacco. Parte favorito Diego Costa anche se scalpita Alvaro Morata autore del grandissimo gol contro la Colombia nell'ultima amichevole. Sulle fasce Vitolo e Silva con Deulofeu in panchina mentre a centrocampo insieme ad Iniesta e Busquets ci sarà Thiago che parte favorito su Isco.

PROBABILE FORMAZIONE

MACEDONIA (3-5-2): Dimitrievski; Sikov, Mojsov, Ristevski; Ristovski, Spirovski, Hasani, Stjepanovic, Alioski; Pandev, Nestorovski. Allenatore: I.Angelovski.

SPAGNA (4-3-3): de Gea; Carvajal, Piquè, Ramos, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets, Iniesta; Vitolo, Diego Costa, Silva. Allenatore: J.Lopetegui.