Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Mainz-Saint Etienne - Tedeschi favoriti

Le probabili formazioni di Mainz-Saint Etienne - Tedeschi favoriti TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 settembre 2016, 06:162016
di Andrea Diamante
Fischio d'inizio alle 19.00. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

La settimane europea continua questa sera con la prima giornata della fase a gironi dell'Europa League. Tra le sfide in scena alle 19 c'è la gara della Coface Arena tra Mainz e Saint-Etienne, inserite nel gruppo C assieme a Anderlecht e Gabala. I tedeschi padroni di casa si presentano come favoriti di questa sfida nonostante la poca esperienza in campo europeo, mentre gli avversari francesi sono reduci dall'eliminazione ai sedicesimi nella scorsa annata contro il Basilea.

COME ARRIVA IL MAINZ - La formazione di Magonza non sta vivendo un buon momento in campionato e dopo il rocambolesco 4-4 interno contro l'Hoffenheim è ancora a secco di vittorie. Il tecnico Schmidt in ogni caso non dovrebbe effettuare modifiche rispetto alla formazione scesa in campo nel week-end. Dunque 4-1-4-1 con Giulio Donati, Bell, Balogun e Bussman a protezione di Loss. In mezzo al campo Malli e Frei con invece Oztunali e De Blasis sugli esterni. In avanti a sostenere il peso dell'attacco dovrebbe essere il colombiano Cordoba.

COME ARRIVA IL SAINT-ETIENNE - Avvio con il freno a mano tirato anche per i francesi di Galtier che, dopo quatro giornate di Ligue 1, hanno conquistato appena cinque punti, ma l'ultimo pareggio raggiunto in extremis contro il PSG potrebbe aver galvanizzato l'ambiente. La squadra della Loira propone un 3-5-2 ed anche i questo caso i protagonisti dovrebbero essere gli stessi del Parco dei Principi. Davanti al portiere Ruffier il trio di difensori composto da Theophile-Catherine, Perrin e Pogba. In mediana Veretout, Selnaes e Lemoine con Marcuit e Mbengue ad agire larghi. Tandem offensivo formato da Roux e dall'ex Bordeaux Saivet.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Mainz (4-1-4-1): Löss; Donati, Bell, Balogun, Bussman; Gbamin; Oztunali, Malli, Frei, De Blasis; Cordoba. Allenatore: Martin Schmidt.

Saint-Etienne (3-5-2): Ruffier; Theophile-Catherine, Perrin, Pogba; Marcuit, Veretout, Selnaes, Lemoine, MBengue; Roux, Saivet. Allenatore: Christophe Galtier.