Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Man' United-Celta Vigo - Rashford e Guidetti dal 1'

Le probabili formazioni di Man' United-Celta Vigo - Rashford e Guidetti dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
giovedì 11 maggio 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Siamo arrivati al penultimo atto. Questa sera sapremo il nome delle due squadre che il 24 maggio si contenderanno a Stoccolma l'Europa League. All'Old Trafford il Manchester United vorrà risollevare una stagione cercando di staccare il pass per la sfida della Friends Arena. Di fronte ci sarà un Celta Vigo agguerrito che venderà cara la pelle. Si parte dall'1-0 per i Red Devils dell'andata al Balaidos, e quindi agli spagnoli occorrerà un successo per 2-0 oppure portare a casa l'intera posta in palio realizzando dai due gol in su. In caso contrario sarà invece la formazione di Josè Mourinho a brindare al raggiungimento della finalissima. Non è facile segnare allo United fra le mura amiche. In casa infatti gli inglesi hanno sempre vinto incassando un gol nella fase a gironi e un altro nella fase ad eliminazione diretta. In trasferta il Celta ha trovato i suoi risultati migliori dai sedicesimi in poi dove non solo non ha mai perso, due successi e un pareggio, ma ha saputo capovolgere - come la doppia sfida contro lo Shakhtar Donetsk - il passo falso della gara di andata. La formazione di Eduardo Berizzo, lontano dal proprio pubblico ha raccolto complessivamente tre successi, due pareggi e una sola sconfitta all'Amsterdam Arena contro l'Ajax, ironia della sorte l'altra semifinalista. L'incontro sarà affidato al rumeno Ovidiu Hategan.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Josè Mourinho schiererà come sempre il 4-3-3. In porta il portiere di coppa Romero con Valencia a destra, Bailly e Blind al centro e Darmian a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Herrera che sarà coadiuvato da Fellaini da una parte a da Pogba dall'altra. In attacco invece ci sarà il tridente formato da Lingard, Rashford e Mkhitaryan.

COME ARRIVA IL CELTA VIGO - Schieramento speculare per Eduardo Berizzo che a protezione della porta di Sergio Alvarez schiererà una difesa formata da Mallo e Jonny sulle corsie laterali e Cabral e Fontas al centro. In cabina di regia, con licenza di avanzare fra le linee ci sarà Wass mentre a destra agirà Marcelo Diaz e a sinistra Pape Cheikh. In attacco invece giocherà Guidetti con Aspas e Sisto ai lati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-3-3): Romero; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Fellaini, Herrera, Pogba; Lingard, Rashford, Mkhitaryan. Allenatore: Josè Mourinho.

Celta Vigo (4-3-3): Sergio Alvarez; Mallo, Cabral, Fontas, Jonny; Marcelo Diaz, Wass, Pape Cheikh; Aspas, Guidetti, Sisto. Allenatore: Eduardo Berizzo.