Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Manchester City-Barcellona - Dubbio Zabaleta

Le probabili formazioni di Manchester City-Barcellona - Dubbio ZabaletaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 novembre 2016, 06:382016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 su TMW!

Notte di sogni, di coppe e di campioni. Canta così Venditti, è il ritornello perfetto per la Champions League. Che torna adesso, con più stelle che mai ad animare le notti di tutta Europa. Nel quarto turno del Girone C ci sarà la più affascinante sfida dell'intero turno: Manchester City-Barcellona. Atto secondo, dopo il nettissimo 4-0 dell'andata in favore degli spagnoli.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Se in campionato le cose vanno abbastanza bene, con l'ultimo successo contro il West Bromwich che lascia poco spazio ai dubbi, in Champions bisogna rialzare la testa. Il 4-0 dell'andata è da vendicare per Pep Guardiola, che contro la sua ex squadra ci terrà particolarmente. La doppietta in campionato, sabato, rilancia Aguero al centro dell'attacco nelle gerarchie del tecnico spagnolo. In porta ecco Caballero, titolare a causa della squalifica di Bravo. In difesa è in dubbio ancora la presenza di Zabaleta, che però si sta allenando in gruppo e potrebbe dunque rientrare dal primo minuto. Nel 4-1-4-1 di Guardiola, Silva e Gundogan agiranno nei quattro, in posizione centrale, davanti alla diga Fernandinho. De Bruyne e Sterling saranno i due laterali.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Leader del girone, con tre vittorie in altrettante partite e, di conseguenza, la voce punti che segna un bel nove pieno. Vincere oggi, per il Barcellona, vorrebbe dire qualificarsi aritmeticamente da prima del gruppo e allora ecco che le motivazioni, come se ce ne fosse bisogno, sono ancora più alte. Luis Enrique potrà contare sulla stratosferica MSN formata da Messi, Suarez e Neymar, ma l'altra faccia della medaglia dice che le assenze ci sono eccome. Iniesta, Pique e Jorgi Alba sono fuori per infortunio e allora chi sarà a sostituirli? Denis Suarez, Rafinha e Arda Turan sono in lizza per il posto dell'Illusionista spagnolo, accanto a Busquets e Rakitic; l'ex Bayern Monaco è in vantaggio nel ballottaggio. Al posto di Pique, al centro della difesa, dovrebbe esserci Umtiti, che agirà al fianco di Mascherano. Largo a destra spazio a Sergi Roberto, mentre Digne giocherà sul versante opposto.

PROBABILI FORMAZIONI:

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Caballero; Zabaleta, Kompany, Stones, Kolarov; Fernandinho; Sterling, Gundogan, Silva, De Bruyne; Aguero. Allenatore: Guardiola.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Mascherano, Umtiti, Digne; Rakitic, Busquets, Rafinha; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.