Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Maribor-Liverpool - Senza Mané per la vetta

Le probabili formazioni di Maribor-Liverpool - Senza Mané per la vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 06:182017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 20.45. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Alla ricerca della vittoria perduta, Maribor e Liverpool si sfidano nella terza giornata del gruppo E per trovare il primo successo in questa edizione della Champions League, nella gara in scena alle ore 20.45 allo Stadion Ljudski di Maribor. Gli sloveni chiudono il girone con un solo punto messo in cascina, frutto del pareggio con lo Spartak Mosca. A quota due, invece, gli inglesi che non sono andati oltre il pari sia con i russi che con il Siviglia: gli uomini di Jurgen Klopp sognano il sorpasso proprio ai danni degli spagnoli in vetta due lunghezze più su. Sarà un incrocio inedito, perché le due compagini si affrontano per la prima volta: i Reds hanno affrontato una squadra slovena in una sola occasione, nella Coppa Uefa 2003/04 mentre il Maribor registra contro le squadre inglesi un bilancio di cinque sconfitte, una vittoria e due pareggi. Arbitra il fischietto ungherese Viktor Kassai.

COME ARRIVA IL MARIBOR - Gli sloveni volano nella Prva Liga, al secondo posto in classifica - a soli due punti dalla capolista - e ancora imbattuti in campionato con otto vittorie e quattro pareggi. Ben più difficile il cammino in Champions, con l'ultimo posto dopo due giornate e la sonora sconfitta contro il Siviglia per 0-3 nel precedente turno. Un'insperata vittoria con il Liverpool mischierebbe le carte in tavola. Il tecnico Darko Milanic cerca l'impresa con il 4-2-3-1 e il pacchetto arretrato titolare: in porta Handanovic e in difesa Milec, Rajcevic, Billong e Viler. Dopo il turno di riposo con il Rudar, torna Kabha a centrocampo al fianco di Vrhovec. Sulla trequarti si muoveranno invece Hotic, Ahmedi e Bohar mentre il capitano Tavares dovrebbe guidare l'attacco, anche se resta aperto il ballottaggio con Mesanovic. Pihler e Kramaric scalpitano, ma dovrebbero partire dalla panchina. Out Zahovic, infortunatosi nell'ultima gara di campionato, e i difensori centrali Suler e Sme.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Vincere, sperando nell'ostica trasferta russa del Siviglia contro lo Spartak, per mettere la freccia e balzare in vetta. Questo l'obiettivo degli inglesi, al momento secondi nel girone e reduci dal pareggio per 0-0 che ha fermato il Manchester United. Un vizio che i Reds si portano dietro dal 23 settembre scorso quando, dopo l'ultima vittoria con il Leicester in Premier, hanno collezionato soltanto segni x nelle successive tre gare tra campionato e Champions. Il tecnico Jurgen Klopp si schiera con il 4-3-3 per trovare il primo successo, in porta ci sarà Karius al posto di Mignolet come confermato dall'allenatore. In difesa Gomez, Matip, Lovren e Moreno mentre in mediana Wijnaldum, Henderson e Can. Nel tridente si muoveranno Salah e Coutinho a supporto dell'unica punta Firmino. Le assenze in casa Liverpool sono pesanti, fare a meno di Lallana e Mané - infortunatosi con il Senegal e out fino alla fine di novembre - fa tutta la differenza del mondo.

PROBABILI FORMAZIONI:

MARIBOR (4-2-3-1): Handanovic; Milec, Rajcevic, Billong, Viler; Kabha, Vrhovec; Hotic, Ahmedi, Bohar; Tavares. Allenatore: Milanic. A disp. Obradovic, Palcic, Dervisevic, Bajde, Pihler, Kramaric, Mesanovic.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Gomez, Matip, Lovren, Moreno; Wijnaldum, Henderson, Can; Salah, Firmino, Coutinho. Allenatore: Klopp. A disp. Mignolet, Klavan, Alexander-Arnold, Milner, Chamberlain, Sturridge, Solanke.