Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Maribor-Siviglia - Iberici a caccia degli ottavi

Le probabili formazioni di Maribor-Siviglia - Iberici a caccia degli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 06:182017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il gruppo E è uno dei più incerti della fase a gironi di Champions League. Il Siviglia di Berizzo sfida il Maribor, ormai eliminato da tutto (anche da un possibile approdo in Europa League) nell'ultima giornata del raggruppamento. Al Siviglia basta un pareggio per qualificarsi, o addirittura una sconfitta nel caso di mancato successo dello Spartak Mosca. Sono tre i precedenti tra le due squadre: due vittorie per il Siviglia e un pareggio (a febbraio 2014 per 2-2). La gara d'andata ha visto il successo per 3-0 per gli andalusi con la tripletta di Ben Yedder. L'arbitro è il romeno Hategan, internazionale dal 2008, classe 1980, 20 gare in Champions League.

COME ARRIVA IL MARIBOR - Il Maribor ha fin qui conquistato due punti, frutto dei due pareggi contro lo Spartak Mosca (entrambe per 1-1); tre sconfitte, poi, con due gol segnati e ben quindici incassati. Negli ultimi cinque incontri sono due vittorie (l'ultima contro il Gorica in Prima Divisione per 2-1), due pareggi e una sconfitta (2-1 contro il Celje). Gli sloveni guidano il campionato con 43 punti, tre in più dell'Olimpia Lubiana. Il bomber della squadra è Tavares con dodici reti (quattro nei preliminari di Champions più otto in campionato). Per quanto concerne la probabile formazione messa in campo da Milanic sarà 4-2-3-1 per gli sloveni con Handanovic in porta, Milec, Billong, Suler e Viler in difesa. Kabha e Vrhovec in mezzo. Kramaric, Ahmedi e Bohar sulla trequarti con Tavares attaccante. Indisponibili Obradovic, Rajcevic, Sme, Mesanovic. Diffidato è Vrhovec.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Il Siviglia è al secondo posto del girone a quota otto e può ancora qualificarsi come prima; due vittorie, due pareggi ed una sconfitta fin qui con undici gol segnati ed undici subiti. Negli ultimi cinque incontri ha vinto 4 volte e pareggiato una (la gara di Champions League contro il Siviglia per 3-3 dopo aver rimontato 3 gol). In campionato il Siviglia è quarto con 28 punti gli stessi del Real Madrid, a meno tre dal secondo posto. Il capocannoniere della squadra è Wissam Ben Yedder, undici reti in totale, tra Champions e Liga. Per quanto riguarda l'undici scelto da Marcucci, il vice di Berizzo, sarà 4-3-3 per gli iberici con Rico tra i pali, Mercado ed Escudero terzini, Geis e Lenglet in mezzo. Banega, Pizarro e Krohn-Dehli a centrocampo con Nolito, Ben Yedder e Sarabia (o Vazquez) in attacco. Indisponibili Pareja e Carrico. Diffidati Escudero, Banega e Mercado. Fuori dalla lista dei convocati N'Zonzi, per scelta tecnica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MARIBOR (4-2-3-1): Handanovic; Milec; Billong, Suler, Viler; Kabha, Vrhovec; Kramaric, Ahmedi, Bohar, Tavares. A disposizione: Hotic, Hodzic, Mesanovic, Vrsic, Pihle, Palcic, Obradovic. Allenatore: Milanic.

SIVIGLIA (4-3-3): Rico; Mercado, Geis, Lenglet, Escudero; Banega, Pizarro, Krohn-Dehli; Nolito, Ben Yedder, Sarabia. A disposizione: Soria, Muriel, Correa, Navas, Vazquez, Ganso, Corchia. Allenatore: Marcucci.

ARBITRO: Hategan (Romania)