Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lipsia - Dubbio Rolando, recupera Keita

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lipsia - Dubbio Rolando, recupera KeitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 aprile 2018, 06:482018
di Antonino Sergi

Obiettivo semifinale. Questa sera al Velodrome si affrontano i padroni di casa del Marsiglia ed il Lipsia per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I francesi guidati dall'ex Roma Rudi Garcia proveranno a rimontare lo svantaggio dell'andata per continuare un cammino fin qui ricco di sorprese. La rete di Timo Werner nel recupero del primo tempo in terra tedesca ha lasciato l'amaro in bocca all'OM che ha continuato ad attaccare per tutta la ripresa senza riuscire a battere Gulasci. In questa competizione comunque il Marsiglia ci ha abituato a partite entusiasmanti come nel turno precedente contro l'Athletic Bilbao spazzandolo via anche al San Mames quando tutto lo stadio sognava la remuntada. Davanti però si ritrovano una squadra come il Lipsia con tante armi a disposizione per colpire, giocatori di caratura europea come lo stesso Werner, Keita e lo svedese Emil Forsberg che hanno fatto le fortune del tecnico Hasenhuttl. Raggiungere la semifinale di questa competizione europea significherebbe dare seguito al lavoro dello scorso anno dopo il grande piazzamento in campionato nonostante lo status da neopromossa. I tedeschi sanno di non essere più la sorpresa ma sono ormai un realtà consolidata e lo dovranno dimostrare fino alla fine anche al Velodrome.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA - Un solo grande dubbio per Rudi Garcia, la presenza o meno di Rolando. Lo stesso tecnico ha ribadito in conferenza stampa l'incertezza riguardo alla possibilità di vedere in campo l'ex centrale di Napoli e Inter, in caso di forfait sarà il mediano Luiz Gustavo a scalare sulla linea di retroguardia al fianco di Kamara vista anche l'assenza di Adil Rami. In avanti nel 4-2-3-1 è sempre lotta a due tre Mitroglou e Germain con il greco che parte leggermente favorito mentre sulla trequarti i sicuri di un posto sono il capitano Dimitri Payet e l'ex Milan Ocampos, nella corsia di destra dovrebbe partire dall'inizio Sarr anche se ha recuperato Thauvin. Panchina invece per il giovane Lopez.

COME ARRIVA IL LIPSIA - Non un gran weekend in campionato per la squadra tedesca che ha subito una brutta sconfitta in casa contro il Bayer Leverkusen ed ha rischiato di perdere anche Keita ma il futuro centrocampista del Liverpool stringe i denti e prende posto in mezzo al campo al fianco di Kampl. Preoccupano le condizioni di Timo Werner che ha saltato qualche allenamento, probabilmente scenderà comunque in campo dall'inizio insieme al francese Augustin. Scontata la presenza di Forsberg con Sabitzer sulla corsia opposta. Occhi puntati soprattutto sul possente centrale difensivo Upamecano, sarà di vitale importanza infatti l'impermeabilità del reparto arretrato che in diverse occasioni è stato tutt'altro che perfetto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pele; Sakai, Kamara, Luiz Gustavo, Amavi; Zambo, Sanson; Sarr, Payet, Ocampos; Mitroglou. A disposizione: Escales, Abdennour, Rolando, Bedimo, Lopez, Germain, N'Jie. Allenatore: Rudi Garcia.

LIPSIA (4-4-2): Gulasci; Bernando, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Keita, Kampl, Forsberg; Werner, Augustin. A disposizione: Mvogo, Konate, Kaiser, Demme, Schmitz, Bruma, Poulsen. Allenatore: Ralph Hasenhuttl.