HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Messico-Italia U20 - Pinamonti con Scamacca

Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
23.05.2019 06:50 di Luca Chiarini   articolo letto 8822 volte
© foto di Federico Gaetano

Inizia oggi l'avventura dell'Italia al Mondiale Under 20. Il gotha dei migliori talenti che il panorama calcistico internazionale ha da offrire cui non prenderanno parte i campioni in carica dell'Inghilterra, eliminati dalla Nigeria nello spareggio all'Europeo Under 19 dello scorso anno. Gli Azzurri affronteranno per primo il Messico, che chiude il quadro del gruppo B insieme a Giappone ed Ecuador. In totale sono sei i gironi: il pass qualificazione agli ottavi di finale andrà alle prime due classificate e alle quattro migliori terze. Punte di diamante del gruppo dei ventuno convocati dal c.t. Nicolato sono Andrea Pinamonti - ventisette presenze in A in questa stagione con il Frosinone, condite da cinque gol e tre assist - e Luca Pellegrini, subito conquistatosi la titolarità nel Cagliari di Maran dal passaggio in prestito in rossoblù a gennaio. Nel Tricolor tra i più attenzionati c'è Diego Lainez: classe 2000 e attualmente in forza al Betis, che l'ha prelevato nella sessione invernale dal Club América e con cui ha già collezionato dodici gettoni.

COME ARRIVA IL MESSICO - Carlos Higuera tra i pali, Sepulveda-Orona la papabile coppia centrale sigillata sulle corsie da Trejo e Cardenas. In mediana Plasencia, Torres e Lozano si contendono una maglia al fianco di Carlos Gutiérrez. Misael Dominguez è in pole per la trequarti: il talentino del Cruz Azul dovrebbe essere rifornito dalla stella Diego Lainez e da Figueroa. Al centro dell'attacco José Macias, che sarà presumibilmente preferito a Lopez e De la Rosa.

COME ARRIVA L'ITALIA - Nella linea a quattro davanti a Plizzari dovrebbero trovare posto Buongiorno e Luca Pellegrini, a protezione del duo Gabbia-Bellanova. Per il ruolo di play basso duello tutto atalantino tra Colpani e Del Prato, con il primo in leggero vantaggio. Frattesi e Alberico (italo-tedesco di proprietà dell'Hoffenheim B) i due possibili incursori. Scamacca in tandem con Pinamonti nell'attacco a due, Christian Capone potrebbe fare da raccordo alle loro spalle.

Ecco le probabili formazioni:

MESSICO (4-2-3-1): Higuera; Trejo, Sepulveda, Orona, Cardenas; Gutiérrez, Plasencia; Figueroa, Dominguez, Lainez; Macias. A disposizione: Lopez, Alonzo, Alvarez, Leon, Torres, Hernandez, Meraz, De la Rosa, Lopez, Lozano. C.t.: Diego Ramirez.

ITALIA (4-3-1-2): Plizzari; Buongiorno, Gabbia, Bellanova, Pellegrini; Frattesi, Colpani, Alberico; Capone; Scamacca, Pinamonti. A disposizione: Carnesecchi, Loria, Candela, Tripaldelli, Bettella, Del Prato, Ranieri, Esposito, Gori, Olivieri. C.t. Paolo Nicolato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

TOP NEWS ore 13 - Real su Fabian Ruiz. L'Inter insiste per Lukaku Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Europei Under 21, il format a 12 sotto accusa. E per fortuna cambierà - Leggi la notizia: CLICCA QUI! Juventus, si fa avanti il Monaco di Jardim per Matuidi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510