Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Ballottaggio Kessiè-Suso

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Ballottaggio Kessiè-SusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 ottobre 2017, 06:182017
di Riccardo Caponetti
Milan-Genoa domani ore 15.00. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

'Uscire dalla crisi'. Se Milan-Genoa fosse un film, questo potrebbe essere sicuramente uno dei titoli più adatti. Dopo un inizio di stagione difficile e ricco di ostacoli, entrambe le formazioni non possono sbagliare domani a San Siro (ore 15.00), in questo 9^ turno di Serie A che si configura sempre di più come uno spartiacque per il futuro. Vincere è l'imperativo dei ragazzi di Montella e Juric, due tecnici in bilico vista la classifica che non sorride: con 12 punti in tasca, i rossoneri si trovano soltanto al 10^ posto, mentre per trovare i rossoblù bisogna scendere fino alla 17^ piazza (5 punti). Lo scorso anno finì 1-0 per il Milan, ma tra poche ore il passato non conterà più nulla perchè sarà tutta un'altra storia. Arbitrerà il match il sig. Giacomelli (sez. Trieste).

COME ARRIVA IL MILAN - I fischi di San Siro al termine della sfida contro l'AEK Atene (0-0) sono l'emblema del momento del Milan, reduce da 3 sconfitte consecutive in campionato (contro Sampdoria, Roma e Inter) e attualmente al 10° posto in classifica. Motivo per cui Montella è sott'esame e un ulteriore passo falso potrebbe essere determinante per la sua panchina. "La situazione sta pesando sui giocatori, dobbiamo scrollarci la pressione e giocare con più coraggio - ha dichiarato dopo il pareggio di giovedì scorso in Europa League contro i greci - Non è cambiato nulla nel mio rapporto con la dirigenza". Il tecnico continua ad andare per la sua strada, confermando ancora il 3-5-2 con Donnarumma tra i pali e Musacchio-Bonucci-Romagnoli nel terzetto difensivo. Rodriguez e Borini saranno gli esterni, con Kessiè in vantaggio su Susu per il ruolo di intermedio destro. Davanti in coppia con Andrè Silva ci sarà Kalinic, che ha smaltito l'infortunio al flessore subito dopo la gara contro la Roma.

COME ARRIVA IL GENOA - La vittoria di domenica scorsa in casa del Cagliari (2-3), la prima in campionato dopo due ko consecutivi, ha permesso al Genoa di preparare in modo più tranquillo la trasferta di San Siro. Difficile e delicata per i liguri, che devono confermare i progressi fatti e ottenere dei punti importanti per muovere la classifica: attualmente sono al 17° posto. Juric è deciso a confermare in blocco lo stesso undici di una settimana fa, con soltanto un dubbio, quello relativo al centravanti: Galabinov è il favorito, ma l'ex Lapadula (assente per infortunio dal 10 settembre) scalpita. Nel 3-5-2 rossoblù bisognerà tenere sott'occhio la posizione e il movimento di Rigoni, solito ad alzarsi in fase di possesso sulla linea degli attaccanti per formare un 3-4-3 con Taarabt sull'out di sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2) - G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; André Silva, Kalinic.
A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Paletta, Calabria, Zapata, Abate, Locatelli, Suso, Çalhanoğlu, Montolivo, Cutrone Allenatore: Montella.

GENOA (3-5-2) - Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov.
A disposizione: Lamanna, Zima, Gentiletti, Biraschi, Lazovic, Ricci, Migliore, Omeonga, Brlek, Lapadula, Pandev, Pellegri, Palladino; Allenatore: Juric;